Roma, conducente di bus con 41 bambini sbanda: 3 feriti ricoverati in codice giallo

Sono in corso le indagini per scoprire le cause scatenanti dell'incidente

Roma: brutto incidente questo pomeriggio, lunedì 12 dicembre, avvenuto alle ore 13,50, momento in cui la Sala Operativa ha inviato la squadra dei Vigili del Fuoco di Tuscolano 2 (12/A) in via Tiburtina all’incrocio via di Salone, per un sinistro in cui un bus con a bordo 41 bambini è uscito fuori strada.

Sono in corso le indagini per scoprire le cause scatenanti dell’incidente al bus

A causare lo sbandamento del mezzo, a quanto filtra da una prima indagine degli operanti, sarebbe stato un malore del conducente. Le cause sono tuttavia da confermare o smentire a seguito degli accertamenti in corso in questi minuti.

Nessuna persona è rimasta gravemente ferita, sono stati trasportati in ospedale due bambini di circa 7 anni più il guidatore del mezzo, tutti in codice giallo.

Sul posto per quanto di loro competenza il personale medico dell’Ares 118 e le forze dell’ordine.

Un altro incidente violentissimo di cui vi abbiamo raccontato nei mesi scorsi è stato quello che ha visto coinvolto un motociclista che è sbandato con la sua moto ed ha travolto un pedone, ferendolo (leggi qui).

In quel caso tutto era successo nel pomeriggio del 17 ottobre a Roma sud.

Protagonisti del sinistro una moto che ha travolto una pedone che stava attraversando il marciapiede sulla Portuense all’altezza di via del Trullo e poi è carambolata su un’auto parcheggiata e con tanto carburante che si è riversato in strada, prendendo fuoco.

In base alle  ricostruzioni  il progressivo sversamento di carburante sul terreno fatto   perdere aderenza con l’asfalto al motociclo, con il centauro che quindi a quel punto pur provandole tutte non sarebbe più riuscito ad evitare il pedone.

il centauro e la persona investita  sono stati prontamente soccorsi dal personale Ares 118 accorso sul posto assieme alla polizia locale.

Più di recente, alla fine di novembre, al quartiere Infernetto, vi avevamo descritto un altro incidente determinato dallo sbandamento di un’ auto all’infernetto dove erano stati feriti alcuni giovani (leggi qui).

Quel fine settimana, le pattuglie del X Gruppo Mare della Polizia Locale hanno accertato il sinistro notturno, avvenuto attorno alle 3.30 su via Cristoforo Colombo all’altezza di Via Wolf Ferrari, direzione Roma.

Una Peugeot 208 si era completamente ribaltata  e a bordo c’erano due ventenni che erano stati trasportati all’ospedale Grassi in codice giallo.

NEWS IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Infernetto, auto sbanda e si capovolge nella notte: due feriti