Roma, moto sbanda, prende fuoco e travolge un pedone: due feriti

Il sinistro sarebbe stato causato dall'improvviso sversamento di carburante della moto a terra che avrebbe fatto perdere aderenza al mezzo a due ruote

Le fiamme che hanno avvolto la moto dopo l'impatto con il pedone. Il motociclo ha chiuso la sua corsa contro veicoli parcheggiati, in zona Trullo. Fonte profilo Facebook "Dillo a Noi Roma"

Gravissimo incidente nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 17 ottobre, in zona Trullo, Roma sud, avvenuto poco dopo le 18. Protagonisti del sinistro una moto che avrebbe travolto una persona che stava attraversando il marciapiede sulla Portuense all’altezza di via del Trullo e poi è carambolata su un’auto parcheggiata e con tanto carburante che si sarebbe riversato in strada prendendo fuoco.

Il sinistro sarebbe stato causato dall’improvviso sversamento di carburante della moto a terra che avrebbe fatto perdere aderenza al mezzo a due ruote

Deviate le linee bus che transitavano nella zona, con traffico in tilt,  che via via sta tornando alla normalità dopo che il mezzo è stato portato via dalla carreggiata.

In base alle prime ricostruzioni sarebbe stato il progressivo sversamento di carburante sul terreno a far perdere aderenza con l’asfalto al motociclo, con il centauro che quindi a quel punto pur provandole tutte non sarebbe più riuscito ad evitare il pedone.

Roma, moto sbanda, prende fuoco e travolge un pedone: due feriti 1
La comunicazione di luce verde che indica il veicolo in fiamme questo pomeriggio, lunedì 17 ottobre

Sono due i feriti, il centauro e la persona investita, che sono stati prontamente soccorsi dal personale Ares 118 accorso sul posto assieme alla polizia locale.

A quanto filtra dalle prime risultanze investigative, con la polizia locale che si è attivata per smistare correttamente la viabilità, non ci sarebbe stato alcun decesso

Sono dunque molti gli incidenti di una certa gravità in questi ultimi giorni in vari quartieri di Roma.

Da segnalare infatti due morti in pochi giorni, il primo è il 21enne di Acilia Gabriele Regini, deceduto in un sinistro su via di Saponara (leggi qui) e poi, storia di ieri sera, a perdere la vita è stata una giovane ragazza americana che è stata travolta mentre era in sella ad uno scooter guidato da un amico sul lungomare di Ostia, all’altezza di Piazza Sirio (leggi qui).

Oggi pomeriggio, lunedì 17 ottobre, è arrivato anche l’arresto per il 40enne conducente della macchina che ha investito il motociclo in terra lidense.

Dagli esami tossicologici svolti in ospedale, l’uomo è risultato infatti positivo al narco-test e guidava quindi sotto l’effetto di stupefacenti e con la sua famiglia a bordo dell’auto (leggi qui).

NEWS IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Acilia, auto finisce nel fossato: muore il 21enne Gabriele Regini