Ostia, ha uno shock anafilattico alla guida: salvata da un ragazzo, l’unico che si è fermato

In auto con le sue bambine ha uno shock anafilattico: è salva grazie all'intervento di un ragazzo. Sui social la ricerca del giovane per ringraziarlo 

Ostia: in una società dove siamo sempre a “professare” la prudenza e la diffidenza per non rischiare di persona, talvolta non si riesce più a distinguere quei casi in cui invece bisogna tendere la mano senza paura.

Quasi sempre a far questo invece sono i giovani, quelli che quando guardano in modo temerario cosa avviene intorno a loro ci si buttano a capofitto, riescono anche a salvare della vite, com’è successo ieri a Via Isole del Capoverde ad Ostia, ad una donna soccorsa nel pieno di uno shock anafilattico mentre era in macchina con le sue bambine.

In auto con le sue bambine ha uno shock anafilattico: è salva grazie all’intervento di un ragazzo. Sui social la ricerca del giovane per ringraziarlo

Sono arrivati con le prime luci del giorno i ringraziamenti social di una giovane mamma di Ostia che ieri se l’è vista brutta mentre era alla guida della sua macchina percorrendo Via Isole del Capoverde, con a bordo le sue bambine.

Intorno alle 19,00 la donna ha iniziato a sentirsi male, e in pochi secondi quel malessere si è diventato una crisi respiratoria da shock anafilattico. La donna ha avuto la prontezza di fermarsi subito prima di fare un incidente, ed è scesa dall’auto, l’unico modo di farsi notare da qualcuno.

Pur facendo cenno di fermarsi a tante macchine di passaggio, tutti hanno tirato dritto e tanti forse per diffidenza considerando l’ora già buia a Ostia poi, dove certo la strade non sono nemmeno granchè illuminate.

L’unico a cogliere la necessità di questa mamma disperata è stato un ragazzo, di cui non abbiamo altre informazioni tranne il fatto che è in gamba ed ha quel senso civico che sembra vacillare da tempo.

Spero che sia nel gruppo social Ostia Intorno – ha scritto Noemi – perché voglio ringraziarlo infinitamente. Si è fermato per sapere se avessi bisogno di aiuto e dopo tante macchine che non si sono fermate solo lui ha capito l’emergenza. Grazie di cuore per il tuo aiuto”.

E’ stata lei stessa a spiegare cosa le fosse accaduto, alle 5,00 di questa mattina, ancora scossa da quanto le era successo e al rischio corso per lei e le sue figlie se non si fosse fermata con l’auto a chiedere aiuto: “Avevo usato una bomboletta spray per colorare una sedia qualche giorno prima, senza proteggermi e la stessa notte ho avuto una reazione allergica. Poi sono andata dal medico che mi ha fatto comprare il Bentelan, ma ho comunque aspettato troppo per il controllo e così ho avuto quella reazione improvvisa temuta da giorni che mia ha preso alla sprovvista. E’ successo per giunta mentre stavo guidando e mentre masticavo una gomma. Quando ho mandato giù la prima saliva mi si è completamente chiusa la gola e stavo soffocando. Provavo a fare cenno alle macchine con la mano di fermarsi ma nessuno capiva, forse pensavano che stessi dando di stomaco. Per fortuna questo ragazzo ha capito ed è sceso mi ha aiutata a calmarmi e a prendere il Bentelan” – conclude la donna, che è salva grazie a lui.

Non sappiamo il suo nome ma gli auguriamo ogni bene e che resti così in futuro.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.