Fiumicino, quattro giorni di chiusure tra eventi e lavori di asfaltatura

Fiumicino, al via il cantiere per l'asfaltatura di via di Campo Salino a Maccarese: divieto di circolazione generale

Fiumicino: con l’inizi delle Festività natalizie partono anche alcuni importanti lavori di manutenzione stradale con modifiche alla viabilità nel territorio comunale.

Le prime chiusure alla circolazione per una manifestazione che si svolgerà sabato 10 dicembre a Fregene, mentre per lavori di pavimentazione in via di Campo Salino a Maccarese a partire dalle prime ore del 12 dicembre fino al termine delle operazioni, sono previste modifiche alla viabilità.

Fiumicino, al via il cantiere per l’asfaltatura di via di Campo Salino a Maccarese: divieto di circolazione generale

Al via sabato 10 dicembre alla manifestazione religiosa presso la della Parrocchia San Gabriele dell’Addolorata, con l’insediamento del nuovo parroco. Un’occasione di festa che sarà molto partecipata dalla comunità cristiana e i cittadini per la quale è stata disposta la chiusura di alcune strade.

I disagi per l’interdizione al traffico veicolare il 10 dicembre, saranno infatti in Via Porto Conte, mentre il divieto di sosta con rimozione forzata è stato disposto in Piaza Riva Trigoso all’intersezione con Via Porto Venere. Chiusure e divieti si limiteranno alla fascia oraria che va dalle 15.00 alle ore 20.00.

Circolazione interdetta al transito generale anche il prossimo 12 dicembre a Fiumicino nel lungo percorso della compreso Via della Trigolana e Via delle Tamerici. La necessità è legata in questo caso ai lavori di pavimentazione, che comporteranno modifiche alla viabilità in via Campo Salino a Maccarese.

Per l’intervento, sarà anche interdetto ad ogni tipo di transito, il tratto compreso tra Via del Fianello e il termine dell’intervento a nord del Centro 7, chiuso da apposita recinzione di cantiere per la posa della pavimentazione.

La riapertura al transito veicolare locale, nei tratti chiusi con una precedente ordinanza, sarà esclusivamente per i residenti, i mezzi di soccorso, i mezzi di lavoro, il trasporto scolastico e il servizio nettezza urbana, con limite fino alla zona interdetta ad ogni tipo di transito per la posa del conglomerato di pavimentazione, e ben visibile per la delimitazione creata con un’apposita recinzione di cantiere.

Divieto di sosta inoltre dei veicoli in carreggiata, nei tratti aperti al transito, nel rispetto dei passi carrabili e vie esistenti, in Via del Fianello. E’ consentito l’accesso pedonale alle abitazioni del Centro 7, se non è possibile con il veicolo, esclusivamente con transito a piedi sulla banchina.

Il XII Municipio di Roma Capitale ha inoltre reso noto l’inizio dei lavori dal 5 dicembre scorso, di manutenzione straordinaria di rifacimento della pavimentazione stradale che interesseranno il tratto di via del Fontanile di Mezzaluna nel tratto di competenza di Roma Capitale, e fino a 100 metri prima del Comprensorio La Leprignana a Fiumicino.

Attenzione infine ai divieti per riprese cinematografiche del film “Un’estate Fa”, il 13 dicembre con modifiche alla viabilità su diverse strade a Fregene e Maccarese tra le ore 7,00 e le 23,00 (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Litorale romano set della serie Sky “Un’estate fa”: le riprese e i divieti tra Maccarese e Fregene