Litorale romano set della serie Sky “Un’estate fa”: le riprese e i divieti tra Maccarese e Fregene

Ciak sul Litorale romano com divieti di sosta e chiusure al traffico: allestito un campo base di mezzi tecnici su un'area di 200 metri quadri

Foto d'archivio

Fregene e Maccarese continuano a fare da scenario ai film e alle serie Tv, come per il caso della serie Sky “Un’estate Fa” prodotta dalla FABULA PICTURES S.R.L. che dopo le prime riprese a novembre, proseguirà con i ciak il prossimo 13 di dicembre con pesanti modifiche alla viabilità su diverse strade delle due località balneari per l’intera giornata, e cioè dalle 7 del mattino fino alle 23,00.

Ciak sul Litorale romano com divieti di sosta e chiusure al traffico: allestito un campo base di mezzi tecnici su un’area di 200 metri quadri

Le produzioni cinematografiche tornano a girare su tutto il Litorale romano, tra Ostia e Fiumicino fino alle località più a nord, il cinema e in questo caso le produzioni che si occupano sempre più di realizzare le serie televisive, non possono prescindere dalle ambientazioni che beneficiano dei colori e della luce del mare romano.

All’inizio di novembre praticamente in contemporanea tra Ostia e Fiumicino ci si poteva imbattere anche nel senso delle chiusure alla circolazione, nelle carovane di camion con tutto il necessario per girare, macchine, costumi e camerini ambulanti con trucco e parrucco, della serie “Vita da Carlo 2” con protagonista Carlo verdone, e appunto “Un’Estate fa”, che torna a dicembre a completare l’opera.

Il 13 dicembre con buona pace dei cittadini di Fregene e Maccarese dunque per le riprese che si svolgeranno dalle ore 7 alle 23,00 è stata istituita una disciplina di traffico provvisoria per tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti.

In particolare sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, nell’area normalmente adibita a parcheggio nella località di Fregene, sul Lungomare di Levante da Via Gioiosa Marea a Via Rio Marina.

Qui per i più curiosi che vorranno sbirciare i giovani protagonisti, su un’area di circa 200 metri quadri, verrà praticamente allestito un villaggio, un campo base per i mezzi tecnici, che però non ostacolerà la normale circolazione veicolare e lasciando libere le aree d’incrocio.

Diversa la situazione della circolazione per l’istituzione di divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 07.00 alle ore 23.00 sempre del 13 dicembre nel Lungomare di Levante, ambo i lati, dall’altezza di Via Bussana a via Riomaggiore, dove ci sarà anche istituzione di divieto di transito veicolare nello stesso tratto del Lungomare di Levante, comprese le strade che intersecano, al momento del ciak e durante le riprese.

Divieto di transito veicolare dalle ore 07.00 alle ore 23.00 anche in Via della Luna. Un divieto che si estenderà anche nelle strade limitrofe che intersecano questa strada, che si fermerà ad ogni ciak e per il tempo necessario alle riprese.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, assalto dei set cinematografici: c’è pure Vita da Carlo 2