Roma, stabile occupato va a fuoco: evacuate oltre 100 persone

Roma, allacci della luce non a norma: la struttura occupata "ex Buffetti" va a fuoco. Salvi tutti gli occupanti grazie all'immediato intervento dei soccorsi

Roma: scongiurata la disgrazie con l’intervento di quattro squadre dei Vigili del Fuoco che ieri sera sono sono accorse per spegnere l’incendio che si stava velocemente propagando in uno stabile occupato in Via Antonio Ciamarra al numero civico 239.

Roma, allacci della luce non a norma: la struttura occupata “ex Buffetti” va a fuoco. Salvi tutti gli occupanti grazie all’immediato intervento dei soccorsi

Intorno alle 20,00 di ieri martedì 6 dicembre, un rogo esploso in una appartamento al primo piano della struttura occupata “ex Buffetti” in via Antonio Ciamarra, 239 ha provocato un vasto incendio nello stabile con la necessità di far evacuare velocemente 130 persone.

Roma, stabile occupato va a fuoco: evacuate oltre 100 persone 1

Nessuno sembrerebbe sia rimasto ustionato o abbia subito conseguenze per l’inalazione dei fumi, mentre la donna dell’appartamento dove si sarebbe generato il focolaio è stata portata al pronto soccorso in stato confusionale e per accertamenti.

Attivate quattro squadre dei Vigili del Fuoco

E’ stato proprio grazie all’intervento rapido di quattro squadre dei Vigili del Fuoco provenienti dai distaccamenti di La rustica, Tuscolano II, Tuscolano I e Nemi che il rogo in pochi minuti sviluppatosi in un’ampia porzione della struttura, è stato domato senza conseguenze fatali per gli occupanti.

La vasta dimensione dell’area ha richiesto anche il supporto del Carro Teli, del Carro auto protettori nonché la presenza del Capo turno provinciale e del funzionario di servizio. Sul posto sono subito intervenute anche Polizia di Stato, e Polizia Locale oltre ad una squadra della Protezione civile.

Avviata la ricerca per trovare alloggio alle persone evacuate, si è appreso che molti di loro hanno preferito dormire in macchina restando in prossimità della struttura dichiarata comunque inagibile.

Il fabbricato è stato messo in sicurezza ma dai primi controlli risulterebbe che gli impianti non fossero a norma, forse proprio gli allacci abusivi potrebbero essere la causa di un corto che ha scatenato il vasto incendio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostiense, ancora un incendio allo stabilimento Mira Lanza: pompieri al lavoro