Natale e solidarietà, a Fiumicino parte la raccolta di beni primari per le famiglie in difficoltà

Dove sarà il punto di raccolta e tutte le informazioni su come partecipare all'iniziativa

natale solidale fiumicino

A Fiumicino in vista del Natale non ci saranno solo mercatini e spettacoli, ma anche tanta solidarietà. A partire dall’iniziativa “Fiumicino solidale”. Una raccolta di beni di prima necessità destinata alle famiglie più bisognose. L’iniziativa, pensata dall’amministrazione, è stata organizzata in collaborazione con la Caritas della Diocesi di Porto Santa Rufina e le parrocchie del territorio. Il punto di raccolta sarà presso la Casa della Partecipazione a Maccarese.

Natale solidale: privilegiati i prodotti in scatola e a lunga conservazione, per la casa e per l’igiene intima

Le feste natalizie si avvicnano e a Fiumicino si pensa anche alle famiglie in difficoltà economica.

Per questo l’amministrazione comunale, in collaborazione con la Caritas della Diocesi di Porto S. Rufina e le parrocchie del territorio di Fiumicino, ha organizzato una raccolta di beni di prima necessità.

Il punto di raccolta sarà presso la Casa della Partecipazione a Maccarese nei giorni 10, 13 e 17 dicembre dalle 15.00 alle 18.00.

Chi vorrà potrà donare i generi di prima necessità, privilegiando i prodotti in scatola e a lunga conservazione, prodotti per la casa e per l’igiene intima. Chi, invece, preferisse fare donazioni in denaro può farlo direttamente sul conto della Caritas Diocesi di Porto e Santa Rufina: IBAN IT82T0832703228000000000800, causale: “avvento di fraternità”.

Antonelli/Zorzi: «Fiumicino solidale: per natale raccolta di beni di prima necessità»

«Fiumicino mostra sempre il suo volto solidale – ha sottolineato l’assessora alle attività produttive Erica Antonelli – in tanti si sono detti disponibili a collaborare a questa iniziativa che, dal punto di vista organizzativo, si svilupperà a partire dalla prossima settimana.»

«Incontrando i volontari delle Caritas – ha dichiarato il presidente della commissione attività produttive Fabio Zorzi ho recepito la necessità e la disponibilità a organizzare questa iniziativa di solidarietà. Ne ho subito parlato con l’assessora Antonelli che si è attivata per contattare alcune realtà produttive che hanno già confermato la loro disponibilità a donare come la Maccarese Spa, alcuni importanti produttori di carota, la Cooperativa Testa di Lepre, il Biodistretto Etrusco Romano e grandi realtà commerciali.»

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fiumicino, guerra all’abusivismo: più vigili urbani all’aeroporto