Festa del Libro a Ostia, sabato 10 dicembre incontro con gli autori

La Festa si svolgerà sabato 10 e domenica 11 dicembre 2022 a Ostia

A Ostia torna la Festa del libro e della letteratura. Nel corso della manifestazione, sabato 10 dicembre 2022, nel salone della Chiesa di Santa Monica saranno presentati i volumi: “La donna dei grilli” di Mario Volpe, “Il sale della vita” di Franco Scarpa, il calendario illustrato di Alessia Bellofatto e il videoclip “Radici” dedicato alla pittura del Maestro Fernando Masi.

“Incontriamoci tra le pagine”: a Ostia torna la Festa del libro e della lettura

festa del libro autori

Si intitola “Incontriamoci tra le pagine” la Festa del libro e della lettura di Ostia che si svolgerà sabato 10 e domenica 11 dicembre 2022 nel Salone della Chiesa di Santa Monica.

Giunta alla 31° edizione, la manifestazione sarà dedicata ai libri come occasione di incontro, dialogo e partecipazione, oltre che al centenario della nascita del vescovo Clemente Riva, da cui prende il nome
l’Associazione culturale che la organizza dal 2010.

Nel corso della manifestazione, sabato 10 dicembre 2022, alle 16:00, per la festa dei libri e dei fumetti di Avella, saranno presentati i nuovi titoli: “La donna dei grilli” di Mario Volpe, “Il sale della vita” di Franco Scarpa, il calendario illustrato di Alessia Bellofatto e il videoclip “Radici” dedicato alla pittura del Maestro Fernando Masi.

“La donna dei grilli” dello scrittore e imprenditore Mario Volpe è ambientato in Cina. Come tutti i suoi lavori, Volpe allarga gli orizzonti del lettore portandoli sotto i piloni del Pearl Bridge dove Nonna Mei, venditrice di grilli fritti riceve i clienti fissi, personaggi della Cina povera degli anni 80. Tra i clienti più assidui il professor Ming, che con le sue idee liberali solleverà le coscienze degli abitanti dello storico quartiere di Liwan.

Per la poesia sarà presentato “Il sale della Vita”, di Franco Scarpa. Una raccolta di poesie dedicate all’amore in tutte le sue forme con la prefazione di Gianni Maritati.

Per l’occasione sarà presentato anche il nuovo calendario illustrato di Alessia  Bellofatto e il videoclip “Radici” dedicato alla pittura del Maestro Fernando Masi realizzato in collaborazione con il Museum & Events Dentice Pantaleone a un anno dalla morte del pittore Irpino.

Festa del libro e della lettura di Ostia. Lo scopo benefico

La Festa, organizzata dall’Associazione culturale no-profit Clemente Riva, ha uno scopo benefico. Migliaia di libri usati ma in ottime condizioni saranno disponibili a offerta libera per sostenere le necessità pastorali della Chiesa di Santa Monica, rinnovare l’adozione a distanza di una bambina in Malawi tramite la Onlus Seconda Linea Missionaria e promuovere le iniziative culturali della Commissione Carità della Prefettura di Ostia-Diocesi di Roma.

Gli autori e le autrici vengono da tutta Italia. Accompagneranno i due giorni della Festa: l’Esposizione di un Presepe artistico, una mostra fotografica e d’arte.

Subito dopo la Festa, si svolgerà in Chiesa, alle ore 19:00 dell’11 dicembre, il Concerto Gospel “Natale soul in casa Cupiello”, a cura dell’Associazione Campani in Tiberi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

A Casalpalocco risplende già la magia del Villaggio di Natale (VIDEO)