Anzio, imminenti lavori per riparazione condotte acqua e posa fibra: data e orari

Sostanziali modifiche alla viabilità cittadina nei prossimi giorni per due distinte serie di lavori. Scopri gli orari e le vie interessate

Anzio: al via un doppio distinto intervento per la riqualificazione del territorio ed il miglioramento della vita dei cittadini, in programma nei prossimi giorni.

Sostanziali modifiche alla viabilità cittadina nei prossimi giorni per due distinte serie di lavori. Scopri gli orari e le vie interessate

Per quanto riguarda il primo, le operazioni avverranno dalle 7 del mattino di domani, 6 dicembre e sino a cessate esigenze, per effettuare importanti opere di riparazione alle condotte idriche.

A questo scopo sarà vietata la sosta da ambo i lati, con rimozione forzata, nelle seguenti vie, interrompendo nel periodo indicato il traffico veicolare, per salvaguardare l’incolumità pubblica:

  • Piazza Pia (stalli di sosta fronte edicola e farmacia);
  • Via Baccarini (dal civico 1 al civico 11).

Proseguendo, il giorno dopo, mercoledì 7 dicembre, sempre nella cittadina portodanzese, altri lavori, in questo caso per la posa di cavi di fibra ottica similmente a quanto disposto nella vicina Civitavecchia (leggi qui).

Nella fattispecie ad Anzio ci sarà la disposizione da parte del comune di un’altra modifica della viabilità del traffico in altre strade.

Nei tratti interessati sarà imposta la sosta vietata, insieme, se necessario, ad un senso unico alternato regolamentato da una segnaletica speciale e da movieri o semafori messi sul posto a cura della ditta esecutrice dei lavori, dalle 7.30 alle 17.

Queste le vie interessate:

Via Miglioramento

Traversa di Via Miglioramento

Via Teano

Via Ardeatina.

Inoltre, sempre a partire da oggi, lunedì 5 dicembre, iniziano le “grandi manovre” sulla Cristoforo Colombo e le strade laterali collegate (leggi qui).

Le opere in questione sulla Colombo teremineranno prevedibilmente il 4 gennaio, secondo il programma stilato dall’amministrazione comunale.

Gli interventi richiederanno la massima attenzione da parte degli automobilisti e provvedimenti di polizia locale come il necessario restringimento delle carreggiate con limite di velocità a 30 km/h.

La notizia più attesa dagli automobilisti di uno dei sistemi più viari più congestionati di Roma è che i lavori di sfalcio programmati dal Campidoglio lungo la via Cristoforo Colombo verranno saranno effettuati esclusivamente in orario notturno ovvero dalle 21 alle 5 del mattino.

Questa circostanza richiederà, pertanto, una maggiore attenzione da parte degli automobilisti.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Civitavecchia, cambia la viabilità in queste vie per pulizia fognature e posa fibra ottica