Roma, guidatore positivo all’alcol test finisce nella fontana del Colosseo Quadrato

Protagonista dell'incauto volo nella celebre fontana un automobilista 32enne residente a Fiumicino

L'auto caduta letteralmente dentro la fontana dell'Eur. Fonte profilo instagram di Welcome to Favelas

Roma: un improvvido e sbadatissimo automobilista, di buon mattino, quando erano da poco passate le 5, è finito, come già accaduto ad un’altra persona ad aprile scorso (leggi qui), nella celebre fontana dell’Eur, in Viale Civiltà del Lavoro, all’alba di domenica 4 dicembre.

Protagonista dell’incauto volo nella celebre fontana un automobilista 32enne residente a Fiumicino

La fontana del Colosseo Quadrato suo malgrado, per cause ancora da accertare, ha dovuto fare da teatro per un “bagno invernale” del veicolo, con un 32enne residente alla guida ed altri due passeggeri assieme a lui, che per fortuna non hanno riportato conseguenze gravi a livello fisico. Tutto questo è stato immortalato da un passante che ha provveduto immediatamente a postare lo scatto su internet tramite il profilo Instagram di “Welcome to Favelas”.

Intervento di soccorso da parte del personale della polizia municipaledel IX Gruppo Eur che ha portato a termine i rilievi intorno alle 8  di questa domenica: una parziale spiegazione di questo sconsiderato gesto sarebbe data dal fatto che il 32enne sarebbe risultato positivo all’alcol test.

La pessima giornata per i tre passeggeri del veicolo si è conclusa con il sequestro della macchina ed i vestiti completamente zuppi per l’inatteso volo dentro alla fontana.

Come accennato non è la prima volta che un evento simile accade, anzi, risulta essere purtroppo un pericolo frequente.

Nell’episodio che vi abbiamo raccontato a fine aprile scorso, il copione è stato molto simile.

In quel caso la polizia ocale, VIII Gruppo Tintoretto,  sempre in viale della Civiltà del Lavoro, era stato protagonista un uomo di 77 anni che ha perso il controllo della sua Toyota Yaris, finendo all’interno della stessa fontana.

Gli agenti, dopo essersi sincerati delle condizioni del conducente, hanno provveduto agli accertamenti del caso. Il 77enne così prima è stato messo in sicurezza e poi multato.

La prima sanzione è scattata per la guida dell’auto senza osservare il codice della strada, che infatti l’ha condotto dritto nella fontana, e una seconda per non aver ottemperato alla revisione obbligatoria.

Al termine delle verifiche,  il veicolo è stato rimosso dalla fontana, ma a spese del proprietario.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Eur, perde il controllo dell’auto e finisce nella fontana