Allagata la Tangenziale dei Castelli: strada chiusa e deviazioni obbligatorie

Chiusa la Tangenziale dei Castelli: forti disagi per il traffico proveniente da Roma e da Ariccia

La Tangenziale dei Castelli riaperta per qualche ore è stata nuovamente chiusa a causa delle forti piogge e allagamenti. Interdetto alla circolazione oltre 1 km di strada, chiuso in entrambe le direzioni tra Via delle Grotte e via Vascarelle.

Chiusa la Tangenziale dei Castelli: forti disagi per il traffico proveniente da Roma e da Ariccia

La Tangenziale dei Castelli già chiusa lo scorso 25 novembre a causa delle pioggia e il conseguente allagamento, irrisolto per giorni a causa di un’avaria dei “sistemi di sollevamento delle acque reflue e nei quadri elettrici di supporto”, è stata riaperta ieri dopo i forti disagi per il traffico di zona anche se solo parzialmente nel primo tratto da via Appia a via Vascarelle nei due sensi di marcia.

Le piogge incessanti di ieri non consentono la riapertura definitiva dell’importante collegamento. Chiuso al traffico in entrambe le direzioni il tratto dal km 1,400 al km 2,700, nella sostanza il tratto da Via Vascarelle a Via delle Grotte con deviazioni obbligatorie per il traffico proveniente da Roma in direzione Ariccia. La deviazione obbligatoria al km 1,400 è su un percorso alternativo consigliato sulla stessa SP4A.

Deviato anche il traffico veicolare proveniente da Ariccia in direzione Roma, con la deviazione obbligatoria dei veicoli al km 2,700 all’altezza dello svincolo con via delle Grotte, sulla strada limitrofa via Trilussa.

Il percorso alternativo prosegue fino all’intersezione con via Appia nuova edov’è possibile la reimmissione sulla Tangenziale Dei Castelli al km 1,400, dalla Strada Provinciale 4A via Tenutella.

Continuano i disagi dunque su un’arteria stradale da sempre inutilizzabile con la pioggia, che per altro é costata ai cittadini oltre 200 milioni di euro con tempi infiniti (30 anni) per per essere realizzata e in modo parziale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, smottamento a Castelnuovo di Porto. Strada ostruita e danni ad un’auto