Riciclavano auto rubate per venderne i pezzi, tre arresti ad Ardea

La "banda" operava in un fabbricato semi-abbandonato di Ardea. L'attrezzatura utilizzata è stata sequestrata

pezzi ardea

Ardea: un vero e proprio traffico illegale di pezzi di auto rubate. Tutto pensato e realizzato nei minimi dettagli da una gruppo di malviventi finiti nel mirino della polizia. Gli agenti hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di tre persone gravemente indiziate di riciclaggio di veicoli. La “banda” operava in un fabbricato semi-abbandonato di Ardea.

I pezzi smontati erano pronti per l’immissione nel mercato illegale della rivendita di ricambi

La Polizia ha eseguito tre ordinanze di custodia cautelare disposte nei confronti di soggetti già noti alle forze dell’ordine.

Le misure personali sono state emesse dal GIP del Tribunale di Velletri, a seguito di un’indagine per presunto traffico illecito di veicoli, coordinata dalla Procura di Velletri e svolta dalla Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale di Roma.

Le indagini

Le indagini sono iniziate lo scorso mese di settembre quando gli investigatori hanno notato ambigui movimenti di veicoli presso un fabbricato in stato di semi-abbandono ad Ardea. Il locale, seppur abbandonato, era comunque ben chiuso da una recinzione e un cancello.

Una volta entrati nel seminterrato hanno sorpreso i tre uomini e trovato numerosi veicoli smontati e privati delle targhe e dei dati identificativi. In particolare hanno trovato numerose parti di veicoli e tutta l’attrezzatura idonea allo smontaggio.

Grazie alle indagini tecniche, la Polizia Stradale è riuscita a risalire alla reale identificazione delle componenti, risultate appositamente smontate da veicoli rubati per essere pronte all’immissione nel mercato illegale della rivendita di ricambi.

Le indagini, durate circa due mesi, hanno permesso agli investigatori di ritenere che era in atto un‘attività di riciclaggio di veicoli rubati. Per questo l’Autorità Giudiziaria ha emesso i provvedimenti cautelari in carcere ed uno agli arresti domiciliari per le persone identificate nel capannone, mentre le parti di veicoli come l’attrezzatura utilizzata dal gruppo è stata sequestrata.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Anzio, auto contro un albero: morte due ventenni