“Se ci fosse cascato in testa saremmo morti”: crolla il soffitto di una casa popolare ad Ostia (VIDEO)

Ad Ostia cade un soffitto del balcone. Tragedia sfiorata in una delle palazzine popolari di via Guido Vincon

Ad Ostia cade un soffitto del balcone. Tragedia sfiorata in una delle palazzine popolari di via Guido Vincon, dove è letteralmente crollato il soffitto di un balcone. Come potete vedere dal video, si sono staccati enormi pezzi di intonaco e mattoni che sono crollati sul pavimento. Fortunatamente, nessuno in quel momento si trovava lì sotto e non ci sono stati feriti. Durante le immagini si sentono le parole shock di un bambino: “Se ci fosse cascato in testa, saremmo morti tutti”.

Ostia, crolla il soffitto di una casa popolare ad Ostia: una problematica annosa, ma non sembra esserci soluzione

Tragedia sfiorata in una delle palazzine popolari di via Guido Vincon, dove è letteralmente crollato il soffitto di un balcone. Come potete vedere dal video, si sono staccati enormi pezzi di intonaco e mattoni che sono crollati sul pavimento. Fortunatamente, nessuno in quel momento si trovava lì sotto e non ci sono stati feriti. Durante le immagini si sentono le parole shock di un bambino: “Se ci fosse cascato in testa, saremmo morti tutti”. Non solo via Vincon, però, anche i balconi di case in via del Sommergibile e via Antonio Forni si stanno sbriciolando.

Una problematica che dura da anni, alla quale non sembra esserci soluzione e che solo per mera fortuna non ha mai comportato conseguenze gravi sulle persone. L’ultimo precedente risale ad un mese fa, ad ottobre, quando pezzi d’intonaco, detriti e mattoni sono caduti in strada su via Vincon, rischiando di finire in testa a qualcuno.

Si tratta di una situazione ormai segnalata da anni dagli inquilini delle palazzine del comune di Roma, senza che però i gravi problemi di stabilità ed agibilità vengano risolti definitivamente. Lungo i marciapiedi della strada ci sono diverse transenne sistemate proprio per il pericolo di crollo di intonaci e lo scenario è sempre più inquietante.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia, partono nuove potature e cantieri Areti e Openfiber: disagi fino a metà dicembre

Ostia, partono nuove potature e cantieri Areti e Openfiber: disagi fino a metà dicembre