Ostia, partono nuove potature e cantieri Areti e Openfiber: disagi fino a metà dicembre

Divieti per lavori di sviluppo della rete di fibra ottica ad Acilia e Ostia: al via anche cantieri Areti a Stella Polare e potature in zona Levante

POSA-FIBRA-OTTICA-LAVORI-SETTEMBRE-2023-CIVITAVECCHIA-

Ostia: nelle ultime ore l’avviso della Polizia Locale del X Gruppo Mare, del provvedimento di divieto di sosta con rimozione e senso unico alternato in via Mar dei Caraibi per lavori potatura alberi dal 28 novembre al 2 dicembre. Ma non saranno gli unici lavori che partiranno con i relativi divieti, allo scattare della mezzanotte in diverse zone di Ostia.

Divieti per lavori di sviluppo della rete di fibra ottica ad Acilia e Ostia: al via anche cantieri Areti a Stella Polare e potature in zona Levante

Al via quattro giorni di potatura delle alberature, con nuovi divieti di sosta e senso unico alternato in via Mar dei Caraibi. La necessità legata agli interventi, scatterà dalla mezzanotte di oggi, dall’incrocio con via Mar Rosso fino al numero civico 32, a partire dalle ore 9.00 e fino alle ore 17.00 del 2 dicembre.

Scavi stradali Openfiber

Scavi autorizzati alla Openfiber, partiranno con lo scattare della mezzanotte e fino al 2 dicembre, con divieti di parcheggio in entrambi i lati e senso unico alternato in Via Algajola (10 metri prima e 10 metri dopo il numero civico 18); e in Via della Stella Polare, sulla carreggiata in direzione Viale Vega intersezione con Via delle Tartane, richiedendo in tal caso solo un restringimento delle carreggiata.

Divieto di sosta con rimozione su ambo i lati e circolazione a senso unico alternato anche in Via delle Tartane, 10 metri prima di via della Stella Polare, oltreché in Via Mario Bianco altezza Piazza Alberto Alessio e in Via Mario Bianco altezza Viale Vega.

Dureranno invece fino al 9 dicembre 2022 invece gli scavi Openfiber con analoghi divieti e disagi per i residenti di Ostia, sia sul fronte parcheggi che di circolazione  dalla mezzanotte di oggi, lunedì 28 novembre, in Via Mar Rosso dal numero civico 32 fino all’intersezione con Piazza Camillo Corsi.

Per la stessa esigenza l’applicazione dei divieti di sosta e senso unico alternato, sarà disposta anche in Piazza Camillo Corsi dal numero civico 8 e fino all’intersezione con Via Mar Bianco; poi da via Mar Rosso dall’intersezione con Via Mar Bianco e fino all’intersezione con Via Mare di Tasman.

Su via Mare di Tasman infine, dall’intersezione con Via Mar Rosso fino all’intersezione con Viale dei Promontori, dove, così come per gli altri tratti il cantiere, verrà mantenuto con molta probabilità fuori orario di esecuzione dei lavori con transito alternato regolato tramite semafori mobili.

Interventi Areti fino a metà dicembre

Da stanotte a mezzanotte e fino al 15 dicembre, l’istituzione provvisoria del divieto di parcheggio anche in Via Poggio di Venaco, da Via Capitan Casella fino a 15 metri lineari oltre l’intersezione con Via Desiderato Pietri. In tal caso il cantiere della durata di poco meno di una ventina di giorni vedrà anche la necessità del restringimento della carreggiata.

Sviluppo della fibra ottica anche ad Acilia: scavi Fibercop in via delle Case Basse

Divieti dalla mezzanotte di oggi anche ad Acilia. Stavolta i cantieri per i lavori di scavo per lo sviluppo della rete di fibra ottica saranno eseguiti da parte della società Fibercop fino al 7 dicembre 2022, con l’istituzione provvisoria del divieto di sosta e senso unico in Via delle Case Basse dal numero civico 116 all’intersezione con Clivo delle Case Basse

Rimozione forzata in entrambi i lati della strada anche su Clivo delle Case Basse dall’intersezione con Via delle Case Basse al numero civico 101, dove sarà imposto anche il senso unico alternato regolato da movieri.

X Municipio, nuovi interventi di scavo Acea e fibra ottica: tutte le strade coinvolte fino a Natale