Fiumicino, guerra all’abusivismo: più vigili urbani all’aeroporto

Lotta all'abusivismo: più vigili urbani all'aeroporto di Fiumicino. Cosa prevede la convenzione

abusivismo fiumicino

Lotta all’abusivismo: più vigili urbani all’aeroporto di Fiumicino. Avrà effetto da domani, primo dicembre, la convenzione firmata tra Adr e il comune, che prevede una presenza maggiore della Polizia Locale all’aeroporto Leonardo Da Vinci. La convenzione prevede che le pattuglie dei vigili urbani siano in servizio dalle 6 alle 7 del mattino, in aggiunta all’orario attuale e, dalle 23 all’1 di notte. L’obiettivo del provvedimento è contrastare maggiormente il fenomeno dell’abusivismo, che prosegue ogni giorno e non conosce costa. Ormai sono quasi quotidiani i casi di Ncc irregolari, che si aggirano nei pressi dello scalo per procacciare i clienti (leggi qui).

Fiumicino, lotta all’abusivismo: le parole dell’assessore Erica Antonelli

“Lo scopo di una presenza più prolungata è, sì, la gestione del traffico, ma anche il contrasto sempre maggiore al fenomeno dell’abusivismo – spiega l’assessora Erica Antonelli -. Un’azione che prosegue ogni giorno e che non conosce sosta, di cui ringrazio la comandante Carola e tutto il corpo”.

Fiumicino, fermato un Ncc con licenza di un altro comune

Proprio oggi, 30 novembre, la pattuglia antiabusivismo della Polizia Locale ha proceduto al fermo e al ritiro della carta di circolazione nei confronti di un NCC con licenza di un comune del frusinate che stava caricando a bordo quattro turiste senza una regolare prenotazione

Fiumicino, il bilancio del lavoro della Polizia Locale all’aeroporto

Solo dallo scorso 14 febbraio al 16 settembre, la Polizia Locale ha effettuato in aeroporto 67 fermi e 14 sequestri, oltre a 23 multe e 145 verbali per violazione del codice della strada. “Sono numeri che vogliamo implementare: da qui la convenzione con Adr. Oggi ho partecipato ad una Commissione in Campidoglio nella quale ho avuto modo proprio di raccontare la nostra attività contro l’abusivismo e di illustrare nel dettaglio i numeri degli interventi svolti”, ha concluso Erica Antonelli.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Fiumicino, beffa sulle multe dell’autovelox: la storia di Antonino

Fiumicino, beffa sulle multe dell’autovelox: la storia di Antonino