Aeroporto di Fiumicino, 200mila euro di multe agli Ncc abusivi

Aeroporto di Fiumicino, 200mila euro di multe agli Ncc abusivi. Oggi sanzionato il centesimo noleggiatore irregolare da inizio anno

ncc abusivi fiumicino

E con quello di stamattina sono 100 gli Ncc abusivi multati dai Carabinieri all’aeroporto di Fiumicino. Infatti, oggi è stato sanzionato un autista che svolgeva abusivamente il servizio di noleggio con conducente per il trasporto di persone. L’uomo è stato sorpreso mentre procacciava, senza averne titolo, clienti tra i passeggeri in transito all’interno del “Terminal 3 – Arrivi”. I Carabinieri lo hanno identificato e sanzionato amministrativamente per un importo 2.064 euro.

Aeroporto di Fiumicino, 200mila euro di multe agli Ncc abusivi. Oggi sanzionato il centesimo noleggiatore irregolare da inizio anno

Dal 1° Gennaio 2022 ad oggi, i Carabinieri hanno sanzionato 100 persone per un totale di 204.422 euro. Nel particolare, 97 persone sono state multate per procacciamento abusivo di clienti, due per prelievo irregolare di clienti e una per la violazione delle norme che disciplinano il servizio di piazza o taxi.

Intanto, proprio per risolvere questa situazione c’è stato un incontro tra rappresentanti Comune di Fiumicino, Roma Capitale, Adr, Polizia Locale di Fiumicino e Gruppo Pronto Intervento Traffico della Polizia di Roma Capitale. “La riunione – spiegano gli assessori Patanè e Antonellirappresenta un primo passo per analizzare di concerto le principali criticità che affliggono l’aeroporto di Fiumicino sia in ambito di lotta all’illegalità, a cui tuttavia stiamo facendo fronte grazie a una task force voluta dal Prefetto e che ha già portato a grandi benefici, sia relativo alla viabilità interna aeroportuale e alla presenza di Taxi ed Ncc”.

“Questo primo incontro – concludono – ha avuto lo scopo di porre le basi per definire e tentare di risolvere le maggiori problematiche dello scalo di Fiumicino con un lavoro congiunto tra Roma Capitale, Comune di Fiumicino e il gestore aeroportuale”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.