Scoperto deposito di batterie rubate dai monopattini, denunciati 5 romeni

Recuperate 262 batterie rubate ad altrettanti monopattini. Sono state restituite alle società di sharing

Scoperto a Tivoli dai carabinieri un deposito di batterie al litio rubate da monopattini. Ce ne erano accatastate 262 per un valore di 90mila euro. Erano tutte state rubate a una società di sharing romana con singoli colpi sui monopattini parcheggiati per strada.

Recuperate 262 batterie rubate ad altrettanti monopattini. Sono state restituite alle società di sharing

A scovare il “magazzino del rubato” i carabinieri della locale compagnia. Le batterie erano nascoste in una trentina di buste della spesa in un appartamento di Tivoli Terme dove vivono cinque cittadini romeni, due uomini e tre donne, tra i 23 e i 34 anni, tutti poi denunciati con l’accusa di ricettazione.

Le indagini ora continuano per ricostruire eventuali collegamenti dei cinque indagati con bande specializzate nei furti ai danni di sharing mobility.

Le batterie erano state razziate da monopattini parcheggiati nelle strade della Capitale con una serie di colpi lampo.

Un giro illegale ormai fiorente. Le batterie rubate in genere vengono vendute direttamente come “ricambio” per gli stessi monopattini, ma anche per le bici elettriche oppure smontate per ricavarne i singoli componenti.

La stessa società romana nei giorni scorsi aveva registrato un’impennata di furti. Una volta chiusa l’operazione dei carabinieri è stato possibile dedurre che la relativa refurtiva era finita tutta in quella casa di Tivoli Terme, dove i cinque ragazzi denunciati per ricettazioni si sono trasferiti da poche settimane.

L’allarme sull’escalation di furti agli accumulatori di mezzi elettrici negli ultimi mesi è scattato più volte in vari quartieri della Capitale.

A maggio a Fonte Meravigliosa due arresti in flagrante: due ladri erano finiti in manette mentre saccheggiavano auto ibride.

Resta aperto, intanto, un giallo: il 10 dicembre è stato ritrovato morto a Roma un sessantenne (leggi qui). Sparito il monopattino su cui viaggiava e anche il telefonino.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, cade dal monopattino e muore: la vittima Antonio Supino