Roma, maxi-tamponamento tra 7 veicoli, un ferito: chiusa la Galleria Giovanni XXIII

Ancora in corso i rilievi, traffico in tilt a causa del maxi-tamponamento e Galleria chiusa al traffico

Roma, Galleria Giovanni XXIII: chiusura per lavori urgenti
Nella foto la Galleria Giovanni XXIII

Questo lunedì, 28 novembre, si è aperto con un ingorgo tremendo a Roma per il traffico in tilt a causa di un maxi-tamponamento tra 7 veicoli avvenuto, come sembrerebbe da una prima ricostruzione, perchè le vetture hanno sbandato per evitare una moto. Le indagini sono in corso dalle 8.30 di questa mattina e per ora si conta un ferito.

Ancora in corso i rilievi, traffico in tilt a causa del maxi-tamponamento e Galleria chiusa al traffico

A causa del sinistro prima si sono verificati dei rallentamenti, poi c’è stato il blocco totale della viabilità e la chiusura di tutti gli accessi della Galleria, come riportato dal profilo twitter di Luceverde.

Code interminabili tuttora, come conseguenza della carambola, anche in via Pineta Sacchetti all’incrocio con via del Foro-Italico e ripercussioni anche sulla Tangenziale Est.

Roma, maxi-tamponamento tra 7 veicoli, un ferito: chiusa la Galleria Giovanni XXIII 1

Sul posto le forze dell’ordine e gli agenti della polizia municipale per lo svolgimento dei primi rilievi del caso.

Una scia di incidenti senza fine, più o meno gravi, che non accenna a diminure.

Il più drammatico è stato quello di cui vi abbiamo dato notizia recentemente, avvenuto sulla A12 in zona Fiumicino-Le Vignole, con morti e feriti (leggi qui).

In questo caso, a seguito del tamponamento tra un camper e un furgone sul tratto si sono fermate due auto per prestare soccorso. Tutti e quattro i mezzi sono stati poi travolti da un autoarticolato sopraggiunto in velocità. Il bilancio tragico: due morti e tre feriti, di cui due gravi.

Le vittime, un ottantenne romano alla guida del camper e un 36enne bengalese che viaggiava sul furgone. Quest’ultimo, che aveva appena effettuato una consegna di pesce col furgone della ditta, è stato travolto dall’autoarticolato insieme al collega mentre cercava di soccorrere l’anziano.

Ferita anche una donna che si era fermata con l’auto insieme al marito e al figlioletto di 4 anni. Il conducente dell’autoarticolato, sotto choc, soccorso al Grassi di Ostia.

Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco di Cerveteri con la 26A, da Monte Mario con la 8A e la squadra Usar di ricerca e soccorso.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

NEWS IN AGGIORNAMENTO

Dramma sulla A12, camion travolge alcuni veicoli: tre feriti e due morti