Ostia, emergenza elettricità: arrivano i gruppi elettrogeni, ecco dove

Improvviso guasto tecnico dalla prima mattina di lunedì, arrivano i gruppi elettrogeni sul posto per tamponare l'emergenza

I gruppi elettrogeni sul posto per tamponare l'emergenza elettricità

Ostia: dalle prime ore di questa mattina, lunedì 28 novembre,  Acea è intervenuta per un guasto occorso ad alcuni palazzi, con tanto di gruppi elettrogeni portati sul posto per alimentare nell’emergenza questi complessi composti da decine di appartamenti ed impedire la mancanza di luce e riscaldamento.

Improvviso guasto tecnico dalla prima mattina di lunedì, arrivano i gruppi elettrogeni sul posto per tamponare l’emergenza

L’intervento ha interessato diversi stabili di Via delle Baleniere, con le operazioni di ripristino della corrente elettrica che proseguiranno anche durante tutta la giornata di domani, martedì 29 novembre, interessando anche la limitrofa Via delle Gondole.

Le palazzine interessate dal disservizio, le cui cause sono ancora da accertare e sui quali si sta operando con diverse squadre in loco, sono quelle di Via delle Baleniere ai civici 52-70 e Via delle Gondole ai civici 42-50 e domani si svolgeranno di mattina e dureranno 4 ore, dalle 8 alle 12.

Come sempre in questi casi, durante la fascia oraria delle operazioni, Acea raccomanda i residenti di non utilizzare apparecchiature elettriche, per evitare danneggiamenti alle stesse, e di non utilizzare gli ascensori, per non rimanere bloccati all’interno causa assenza di elettricità.

La corrente elettrica verrà tuttavia ripristinata temporaneamente e senza preavviso per eseguire prove tecniche di verifica della stabilità degli impianti e far cessare così l’emergenza.

Per qualsiasi altra informazione al riguardo è sempre possibile telefonare al numero verde 800130336 e digitare subito dopo l’opzione 3 dal proprio telefono per parlare con un operatore.

Tutto questo per evitare, come accaduto sempre ad Ostia all’inizio di ottobre scorso, che si verificano pesanti problemi per i cittadini (leggi qui).

In quel caso c’era stata un’altra mattinata d’inferno nella zona di Lido Centro ad Ostia dove la corrente elettrica salta in continuazione e la Metromare si era fermata con la tratta Colombo-Acilia fuori servizio. Le prime segnalazioni erano arrivate alle 10 di mattina.

Disagi per chi lavorava in smart-working, con la connessione internet instabile, per i commercianti della zona e per chi si spostava – appunto – con la Metromare.

Nel pomeriggio di lunedì 10 ottobre era stato inoltre installato in strada un grosso gruppo di continuità, quello che vedete nella foto di copertina di questo articolo.

Il gruppo elettrogeno era stato messo in via del Sommergibile, per dare corrente a diversi stabili della zona che ne erano privi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Caos a Lido Centro: corrente elettrica a singhiozzo e la Metromare si ferma