Acea Ato2, scavi stradali fino a Natale: divieti a Dragona, Ostia Antica e Infernetto

Viabilità complicata dai lavori Acea Ato2 nei quartieri dell'entroterra del X Municipio: cantieri autorizzati nel periodo prenatalizio con divieti parcheggi 

Partiranno dalla mezzanotte di oggi i lavori di scavo di Acea Ato 2 in diversi quartieri del X Municipio di Roma. Alert zone per parcheggi e modifiche alla viabilità particolarmente a Dragona, Infernetto e Ostia Antica con inevitabili ripercussioni sul traffico specialmente nel periodo prenatalizio.

Viabilità complicata dai lavori Acea Ato2 nei quartieri dell’entroterra del X Municipio: cantieri autorizzati nel periodo prenatalizio con divieti parcheggi

A Dragona lavori di scavo fino al 25 dicembre in via Tradate, dal civico 28 fino a 5 metri dopo il civico 30A. Qui in entrambi i lati verrà disposto il divieto di sosta con rimozione  forzata ed il senso unico alternato regolato da movieri.

Un cantiere non troppo invadente ma lungo nella tempistica, e che presumibilmente verrà mantenuto in essere anche fuori dall’orario di esecuzione dei lavori determinando il perdurare del transito alternato in un quartiere dalla già complicata mobilità, con semafori mobili i cui tempi dovranno essere proporzionati ai flussi di traffico di ciascun senso di marcia. Garantito comunque il transito pedonale in sicurezza.

Sempre a Dragone in Via Domenico Serradifalco, un altro cantiere Acea Ato2 parte da stanotte dopo il civico 104a. Anche in tal caso, divieti di parcheggio perdureranno per un mese per diversi metri lineari prima e dopo lo scavo, con rimozione su ambo i lati e il senso unico alternato dei veicoli.

Un terzo cantiere Acea Ato2, è stato infine autorizzato dalla Direzione Tecnica del X Municipio, anche gli scavi stradali in Via Donato Bartolomeo. Da stanotte a mezzanotte sarà imposto dunque divieto di parcheggio all’altezza del numero civico 38 e per diversi metri lineari prima e dopo lo scavo. Attenzione alla rimozione forzata su entrambi i lati della strada che sarà a senso unico alternato.

Spostandoci all’Infernetto, e sempre a partire dalla mezzanotte di oggi, lunedì 28 novembre, modifiche al traffico saranno applicate in Via Drò fino al 27 dicembre 2022. Cantiere 5 metri prima e 5 metri dopo il civico 16 con divieto di sosta e rimozione su ambo i lati e senso unico alternato.

Sempre a partire da stanotte e fino al 27 dicembre, lavori di scavo anche ad Ostia Antica su Via Fabio Gori. Il cantiere partirà all’altezza del numero civico 49 sviluppandosi lungo la via in entrambe le direzioni per una ventina di metri complessivi, dove verrà imposto il divieto di sosta con rimozione e il senso unico alternato regolato da movieri.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Al via un mese di interventi Acea Ato2 nel X Municipio: ecco dove non si potrà parcheggiare