Anzio, nordafricano sorpreso a tagliare le inferriate di una casa per rubare: arrestato

Il  ladro nordafricano stava per entrare all'interno dell'abitazione ed era intento a tagliare le inferriate di una finestra con un frullino

Anzio: i carabinieri della Stazione di Lavinio Lido di Enea hanno arrestato un uomo gravemente indiziato di tentato furto aggravato in appartamento. I militari, intervenuti a seguito di una segnalazione giunta al 112, hanno colto in flagranza l’uomo, un 55enne di origini nordafricane, mentre tentava di accedere all’interno di un appartamento al piano terra di uno stabile in via Passeggiata delle Sirene. L’uomo aveva con sé un frullino elettrico col quale stava tagliando le inferriate di una finestra.

Il  ladro nordafricano stava per entrare all’interno dell’abitazione ed era intento a tagliare le inferriate di una finestra con un frullino

I carabinieri hanno sequestrato il frullino, insieme ad altri dischi per il taglio dei metalli, una torcia elettrica, una chiave “a pappagallo” ed una prolunga utile a completare la rimozione delle inferriate.

L’uomo, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, terminate le formalità di rito, è stato arrestato e tradotto presso le camere di sicurezza della Stazione di Anzio, in attesa di rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

In un’altra vicenda di cui vi avevamo raccontato lo scorso 21 novembre a Pomezia, la proprietaria era invece tornata a casa ed aveva trovato i ladri all’interno (leggi qui).

L’incubo per la proprietaria della villetta in quel caso aveva avuto un lieto fine ed i ladri, due ragazzini rom, sono stati poi bloccati anche in quel caso dai carabinieri.

I militari infatti hanno infatti bloccato i due giovani di etnia rom provenienti dal campo di via di Salone, a Roma.

Il più grande, 18 anni appena compiuti ma, già con precedenti, è stato arrestato per furto aggravato, mentre per il complice minorenne è scattata la denuncia a piede libero.

I due giovani, dopo aver divelto con alcuni cacciaviti la finestra del pian terreno di una villetta, si erano introdotti all’interno.

Poi hanno frugato nelle varie stanze, si erano impossessati di alcuni oggetti di valore e della somma contante di 85 euro.

Sono stati però disturbati dalla figlia della proprietaria che, rincasando, li ha sorpresi e quindi ha lanciato subito l’allarme, facendo così scappare i due dalla finestra di un’altra stanza.

Questa fortuna invece non è toccata, lo scorso 22 novembre, ai proprietari del ristorante di Ostia Antica “Casale Girasole”, che hanno subito l’ennesimo furto di derrate alimentari (carne vino ed olio) .

Il custode è stato bloccato dai ladri in bagno per poi attuare la razzia (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia Antica, furto nella notte al Casale Girasole: sequestrato il custode (VIDEO)