Pomezia, torna a casa e trova i ladri

I ladri, due rom, avevano divelto la finestra di una villetta al pian terreno: presi dai carabinieri

Torna a casa, apre la porta e trova i ladri. A prendersi l’incredibile spavento la proprietaria di una villetta, a Pomezia. Un incubo finito bene, danni e paura a parte. I ladri, due ragazzini rom, sono stati poi bloccati dai carabinieri.

I ladri, due rom, avevano divelto la finestra di una villetta al pian terreno: presi dai carabinieri

I carabinieri infatti hanno poi bloccato due giovani di etnia rom del campo di via di Salone, a Roma. Il più grande, 18 anni appena compiuti ma, già con precedenti, è stato arrestato per furto aggravato, mentre per il complice minorenne è scattata la denuncia a piede libero.

Il furto nella tardo pomeriggio di ieri. I due, dopo aver divelto con alcuni cacciaviti la finestra del pian terreno di una villetta, si sono introdotti all’interno.  Dopo aver frugato nelle varie stanze, si sono impossessati di alcuni oggetti di valore e della somma contante di 85 euro.

Sono stati poi disturbati dalla figlia della proprietaria che, rincasando, li ha sorpresi e quindi ha lanciato subito l’allarme, facendo così scappare i due dalla finestra di un’altra stanza.

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pomezia, dopo aver ricevuto la segnalazione al 112, sono intervenuti immediatamente sul posto, riuscendo ad intercettare i due mentre stavano scavalcando la recinzione di un vicino capannone per cercare di nascondersi.

Vedendosi inseguiti, i due sono fuggiti sul tetto dello stabile ma senza più via d’uscita e quindi costretti a scendere per essere fermati dai militari che hanno così recuperato anche l’intera refurtiva.

Accompagnati in caserma, il maggiorenne è stato trattenuto in attesa di comparire dinanzi al Tribunale di Velletri per la celebrazione del rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ladri in azione mentre i proprietari di casa sono al funerale: due case svaligiate