Frascati, 48enne investito da un’auto: è ricoverato in codice rosso

L'auto ha travolto il pedone per motivi ancora da accertare, per l'ennesimo grave incidente tra Roma ed i comuni del suo hinterland

Roma, via Aurelia: lunghe code per incidente

Frascati: continua il capitolo drammatico delle strade pericolose a Roma e nel suo hinterland con un altro incidente gravissimo ed un 48enne investito da un’auto ieri pomeriggio, 24 novembre poco dopo le 18 in via delle Cisternole. L’uomo è stato subito soccorso e ricoverato in codice rosso in ospedale presso il policlinico di Tor Vergata. Sul posto polizia locale di Frascati oltre a personale medico dell’Ares 118.

L’auto ha travolto il pedone per motivi ancora da accertare, per l’ennesimo grave incidente tra Roma ed i comuni del suo hinterland

Gli accertamenti sono ancora in corso e il guidatore dell’auto, una Citroen che viaggiava verso Vermicino, si è fermato ed è stato sottoposto contestualmente ai test alcolemici e tossicologici di rito, che devono essere ancora comunicati.

La prognosi del 48enne è riservata e in base alle prime risultanze alla guida della macchina di marca francese c’era un uomo di mezza età.

Si tratta di un’ecatombe che sembra inarrestabile, questa che sta avvenendo a novembre per le strade capitoline, con tantissimi casi di sinistri mortali che vedono coinvolti pedoni.

Recentemente vi abbiamo raccontato della 90enne Maria Mancini uccisa mentre passava sulle strisce pedonali davanti alla chiesa del quartiere Alessandrino a Roma (leggi qui) e prima ancora era deceduto  il 47enne operaio peruviano Riccardo Contreras, colpito in pieno da un’auto mentre stava rincasando a piedi dopo il lavoro su via di Casal Boccone (leggi qui).

Una vera strada killer quest’ultima, con ben 100 incidenti solo negli ultimi tre anni che nei giorni seguenti ha visto registrare un veemente sit-in di protesta alla presenza del minisindaco del III Municipio, richiedendo con forza interventi per la sua urgente messa in sicurezza.

Non si tratta di un pedone investito ma di un centauro ucciso dal violento impatto con un’altro veicolo, la vicenda che ha visto coinvolto il giovane cuoco ventenne Samuel Melis, a cui è stato fatale l’impatto con un’altra autovettura sabato scorso, 19 novembre, a borgata Finocchio nel VI Municipio (leggi qui) per una scia di sangue che mette sempre più in risalto il problema della moderazione della velocità nelle strade romane.

Motivo per cui è allo studio una proposta del Campidoglio per abbassare gradualmente a 30 chilometri all’ora la velocità dei veicoli in alcune zone (leggi qui).

Scontro auto e moto: muore il 42enne Giovanni Panzironi