Cerveteri, esenzione totale sulla tassa dei rifiuti con ISEE basso: come fare

Cerveteri, fondo da 15mila euro per le famiglie in difficoltà economica: la scadenza per ottenere l'esenzione sulla Tassa dei rifiuti o agevolazione al 50%

Cerveteri: tempi brevi per approfittare della possibilità concessa dal Comune per usufruire dell’agevolazione sul pagamento della Tarip (tassa sui rifiuti) per tutte quelle famiglie con ISEE basso.

L’avviso pubblico consentirà l’esenzione totale, ai primi che faranno domanda mentre ai successivi in graduatoria, agevolazioni comunque fino del 50%. Sul sito internet ufficiale del Comune di Cerveteri la modulistica e le indicazioni per rientrare nelle agevolazioni fino a 15mila euro di stanziamento.

Cerveteri, fondo da 15mila euro per le famiglie in difficoltà economica: la scadenza per ottenere l’esenzione sulla Tassa dei rifiuti o agevolazione al 50%

Pubblicato sul sito del Comune di Cerveteri nelle ultime ore l’avviso pubblico per consentire alle famiglie dei residenti in condizioni economiche difficili, con ISEE pari o inferiore a 7mila euro, agevolazioni sulla tassa dei rifiuti.

Lo stanziamento riguarda intanto una prima tranche di circa 8mila euro che saranno messi a disposizione per un’esenzione totale della Tarip per i primi residenti con ISEE basso che ne faranno domanda, e che risiedono all’interno dell’immobile per il quale viene presentata la richiesta.

Per effettuarla è obbligatorio utilizzare il modello disponibile sul sito dell’Ente entro i termini di presentazione, e cioè entro le ore 12,00 di lunedì 16 dicembre 2022. Il tutto dovra essere presentatao come segue: con il modello compilato e in allegando copia del documento di identità, ma soprattutto il modello ISEE valido per l’anno corrente e la copia della prima pagina della bolletta Tarip, che riporta i dati dell’intestatario e l’importo della tariffa calcolato per la famiglia richiedente.

Le domande, complete devono essere inviate in via digitale tramite Psota Elettronica Certificata, all’indirizzo comunecerveteri@pec.it. In alternativa è anche possibile consegnarle a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cerveteri.

L’avviso pubblico come ribadito nella note che ne ha annunciato in questo ore la pubblicazione online, concede esenzione totale dal tributo della Tarip alle prime domande in graduatoria fino all’esaurimento del primo fondo di 7500 euro.

“Alle successive domande, verrà concessa la riduzione del 50% della tariffa fino all’esaurimento del secondo fondo di ulteriori 7500 euro, per un totale che abbiamo ritenuto di poter stanziare per questo bando”  ha dichiarato Francesca Badini, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cerveteri..

Per ogni informazione è possibile contattare l’ufficio servizi sociali sia tramite e-mail a servizi-sociali@comune.cerveteri.rm.it che al numero 0689630209″

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Rifiuti ingombranti, domenica 27 raccolta gratis in tutti i municipi. Ecco i punti