Tivoli, arrestato il ladro dei fondi destinati a bimbo malato: ai domiciliari da abusivo era evaso

Catturato il ladro latitante dei salvadanai con i fondi destinati a Bryan, il bimbo di Guidonia affetto da un tumore cerebrale

ROMA-ASL-SORPRESO-FORZARE-PORTA-PICCHIA-GUARDIA-GIURATA-ARRESTATO-

Tivoli: è stato rintracciato e arrestato nelle ultime ore, il ladro seriale 44enne latitante sfuggito all’esecuzione di una misura cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Roma, a seguito di una serie di furti commessi tra il centro della Capitale, Tivoli e Guidonia, tra cui dei fondi destinati alle cure di un bimbo, di poco più di due anni, affetto da una grave malattia oncologica.

Ad arrestarlo ieri sera, gli agenti del Commissariato di Tivoli, in collaborazione con i colleghi del III Distretto Fidene – Serpentara in un albergo di Villa Adriana, dove si era rifugiato dopo essere evaso dai domiciliari presso un’abitazione, poi risultata da lui occupata abusivamente.

Catturato il ladro latitante dei salvadanai con i fondi destinati a Bryan, il bimbo di Guidonia affetto da un tumore cerebrale

Nella giornata di ieri, in un albergo di Villa Adriana, gli agenti del Commissariato di Tivoli, in collaborazione con i colleghi del III Distretto Fidene – Serpentara, hanno rintracciato e arrestato il ladro seriale 44enne ricercato per essersi sottratto all’esecuzione di una misura cautelare per furti avvenuto in diversi esercizi commerciali della Capitale e per aver sottratto fondi destinate alle cure di un bambino di due anni.

I fatti

Tra i furti più recenti, quelli avvenuti lo scorso 12 novembre, quando l’uomo era stato arrestato per aver rubato diversi telefonini, oltre a carte di credito e bancomat al centro di Roma.

Scattate le manette e in attesa dell’udienza di convalida, mentre era sottoposto agli arresti domiciliari presso un’abitazione, da lui occupata abusivamente, era evaso facendo perdere le proprie tracce, e l’Autorità Giudiziaria di Roma aveva per questo ritenuto “Concreto e attuale il pericolo di reiterazione del reato”, disponendo nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere.

Ma il 44enne latitante era già noto agli investigatori tiburtini, soprattutto in quanto gravemente indiziato per aver sottratto i salvadanai messi a disposizione in alcune attività commerciali tra Tivoli e Guidonia Montecelio, per una raccolta di fondi, destinati alle cure di Bryan, un bimbo, di poco più di due anni, affetto da una grave malattia oncologica.

Ripreso in flagranza dalle immagini ricavate dalla videosorveglianza all’interno dei negozi,  aveva asportando i salvadanai-bussolotti esposti vicino alle casse e, in alcuni casi, anche il contante riposto nel registratore di cassa.

I gesti predatori, ripetuti senza alcun scrupolo in modo seriale presso bar, pizzerie, sale slot ed altri esercizi commerciali di Tivoli e Guidonia che si erano resi disponibili a esporre i salvadanai per la raccolta fondi, avevano suscitato forte sdegno tra la popolazione tiburtina e un notevole risalto a livello mediatico sulle testate online locali e sui social.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Tivoli – Ruba i bussolotti di Bryan, ladro senza scrupoli denunciato