Ardea, incidente mortale sulla litoranea: arrestato 38enne positivo all’alcol test

Ardea, scontro auto a Colle Romito: testimoni e videosorveglianza confermano dinamica dell'incidente che ha causato la morte del 62enne Rocco Raso

Anzio: per la morte di Rocco Raso, l’anziano a bordo dell’auto che domenica notte si è scontrata con un veicolo sulla Litoranea di Ardea, all’altezza di Colle Romito, il conducente dell’altro veicolo è stato arrestato nelle ultime ore e ristretto nella Casa circondariale di Velletri, perché gravemente indiziati di omicidio stradale. L’uomo è risultato positivo all’alcol test.

Ardea, scontro auto a Colle Romito: testimoni e videosorveglianza confermano dinamica dell’incidente che ha causato la morte del 62enne Rocco Raso

Nella tarda serata di domenica, a seguito della segnalazione di un grave incidente al
numero unico d’emergenza 112, i Carabinieri della Stazione di Marina Tor San Lorenzo sono
intervenuti sulla Via Litoranea che collega Ostia ad Anzio, all’altezza di Colle Romito, dove in un violento scontro tra due auto, quattro persone sono rimaste ferite ed una di loro è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio di Roma, dove è poi deceduta.

La vittima si trovava nell’autovettura che viaggiava da Torvaianica in direzione di Anzio, ed era il padre del 20enne che si trovava alla guida. Nell’altro veicolo che procedeva
nella direzione opposta, il 38enne arrestato nelle ultime ore con la compagna.

Il primo veicolo non sarebbe stato in grado di evitare l’impatto violento che si è verificato all’altezza di Colle Romito. Immediati i primi soccorsi degli operatori dell’Ares 118, che hanno trasportato l’uomo in condizioni già critiche.

Le altre persone rimaste coinvolte nel sinistro, erano state trasportate tutte al pronto soccorso degli ospedali riuniti Anzio – Nettuno per accertamenti più approfonditi, a seguito dei quali il 38enne marocchino sarebbe risultato positivo al test con l’etilometro.

Grazie alla ricostruzione della dinamica dell’incidente fornita sia dalle testimonianze raccolte che dai filmati di videosorveglianza, i Carabinieri hanno arrestato il 38enne che è ora gravemente indiziato del reato di omicidio stradale. L’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Velletri, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ardea, impatto violentissimo tra due auto: tre feriti, muore a 62 anni Rocco Raso