Nettuno, 18enne con una pistola in macchina forza l’alt e fugge: arrestato

Dopo aver forzato il posto di blocco il 18enne si è scatenato in una fuga rocambolesca in macchina per le strade del comune nettunese ma è stato inseguito ed arrestato

Nettuno: a seguito degli ultimi eventi relativi all’esplosione di alcuni colpi d’arma da fuoco in due vicende ben distinte, il Comando Compagnia di Anzio ha predisposto, nella serata di giovedì 17 novembre, un servizio straordinario di controllo del territorio, in particolare ad Anzio, Lavinio e Nettuno. In uno di questi, nella cittadina nettunese, pattugliando la zona antistante la stazione ferroviaria, c’è stato il rocambolesco inseguimento di un 18enne che non si è fermato all’alt.

Dopo aver forzato il posto di blocco il 18enne si è scatenato in una fuga rocambolesca in macchina per le strade del comune nettunese ma è stato inseguito ed arrestato

I militari hanno visto sopraggiungere una Mini Cooper di colore chiaro, guidata dal teenager ed una coetanea al posto del passeggero.

Alla vista del posto di controllo, predisposto lungo tutte le direttrici, il giovane al improvvisamente accelerava la marcia e subito attirava l’attenzione degli operanti che a loro volta erano costretti, a scansarsi dalla strada per evitare di essere investiti.

Nella circostanza, altre due autoradio si mettevano all’inseguimento della Mini Cooper, cercando di fermarla in condizioni di sicurezza ma, incurante di ogni ordine, il conducente continuava la sua sfrenata corsa per le strade del centro di Nettuno.

Nel farlo, il ragazzo commetteva numerose infrazioni al codice della strada e metteva in serio pericolo gli altri veicoli e i pedoni presenti.

L’inseguimento continuava fino a quando il fuggitivo, finendo in una strada stretta, andava ad impattare contro un’autovettura parcheggiata.

Subito dopo, i carabinieri bloccavano l’adolescente alla guida, identificato in un giovane italiano 18enne, già noto ai militari per precedenti, che ha detto loro di non essersi fermato perchè non era in possesso della patente di guida.

I militari, a seguito di un rapido controllo del veicolo, trovavano sul tappetino dal lato del passeggero, nelle vicinanze del cambio, una pistola di piccole dimensioni calibro 6,35 marca Browing con caricatore inserito, completo di munizioni.

A seguito di quanto accertato, il 18enne è stato arrestato ed accompagnato presso il carcere di Velletri, gravemente indiziato per il reato di detenzione illegale e trasporto in luogo pubblico di arma nonché del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale per aver forzato il posto di controllo, mettendo in pericolo l’incolumità degli operatori e degli utenti della strada.

Anche la passeggera è stata denunciata in stato di libertà.

Al termine del servizio, venivano complessivamente identificate 55 persone, controllati 41 autoveicoli e un’attività commerciale. Venivano ritirate due carte di circolazione, sottoposta a sequestro un’autovettura per mancanza di copertura assicurativa e contestate altre 4 violazioni al Codice della strada.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

I comuni di Anzio e Nettuno commissariati