Le Iene, servizi, ospiti e anticipazioni di martedì 22 novembre 2022

Nella nuova puntata de Le Iene, riflettori puntati sui tassisti romani.

le iene

Stasera (martedì 22 novembre 2022) in onda una nuova puntata de Le Iene, il programma condotto da Belen Rodriguez e Teo Mammuccari, in onda su Italia 1 dalle 21.20. Ecco tutti gli ospiti e le anticipazioni.

Le Iene: anticipazioni puntata di martedì 22 novembre 2022

Tanti gli ospiti e i servizi in onda stasera (martedì 22 novembre 2022) su Italia 1, nella nuova puntata de Le Iene. Riflettori puntati sui tassisti romani. Tra lavoratori onesti e disonesti, verrà fatta una fotografia del servizio pubblico nella Capitale con dei risvolti a tratti inquietanti. Presenti nel servizio anche all’assessore al Turismo, Alessandro Onorato, e l’assessore alla Mobilità, Eugenio Patanè.

Le Iene: nel dettaglio le anticipazioni dell’inchiesta sui tassisti romani

Nicolò De Devitiis è andato all’aeroporto di Ciampino per intervistare i tassisti romani in merito alle regole da rispettare durante il servizio. La loro reazione non è stata delle migliori, una volta messi di fronte alle incorrettezze commesse. Tra queste, il mancato uso del POS, l’assenza di una tariffa garantita e viaggi cumulativi non consentiti. Una serie di problematiche già messe in luce dalla trasmissione di Mediaset negli scorsi anni, che però non sembrano essere scomparse dal panorama romano.

Nella puntata di questa sera (martedì 22 novembre 2022), presente anche l’assessore capitolino Alessandro Onorato. L’esponente del PD non risparmierà parole molto dure nei confronti della categoria in questione. Onorato parlerà di un vero e proprio racket e non solo di alcune mele marce, annunciando di voler presentare un esposto in Procura per denunciare la “vergognosa” situazione. Una vicenda di cui ne avrebbe già parlato a suo tempo con l’attuale Ministro degli Interni e allora prefetto di Roma, Matteo Piantedosi. Netta la posizione dell’assessore capitolino: fosse per lui, ai trasgressori andrebbero revocate tutte le licenze.

La Iena raccoglierà poi le parole dei colleghi tassisti che invece svolgono il servizio in maniera onesta. Non tutti hanno il coraggio di denunciare, alcuni raccontano di essere stati minacciati, mentre altri – pochi coraggiosi – ci mettono la faccia uscendo allo scoperto e dissociandosi dall’operato disonesto dei colleghi.

Insomma, una puntata ricca di colpi di scena, alla quale parteciperà anche l’assessore alla mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè. L’amministratore della Giunta Gualtieri farà sapere che nessuno licenza è stata ancora revocata da quando il PD è alla guida del Campidoglio, ma ne sono state sospese temporaneamente oltre 50. Anche da parte sua, emergerà un invito a risolvere la situazione. Non pervenuto il sindaco Gualtieri che al momento preferirebbe non esporsi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.