Roma, marito e moglie in manette: a casa tre pistole

Le pistole erano nascoste in casa della coppia a Ponte di Nona: accertamenti dei Ris in corso

Foto di archivio

Arrestato una coppia di italiani per detenzione illegale di arma da fuoco. La coppia di italiani, marito e moglie, deteneva all’interno della propria abitazione a Ponte di Nona tre pistole di provenienza illegale, con relativo munizionamento.

Le pistole erano nascoste in casa della coppia a Ponte di Nona: accertamenti dei Ris in corso

Sulle pistole sono in corso accertamenti del Ris per verificare l’eventuale impiego in azioni delittuose.

I due sono stati tratti in arresto dai carabinieri della Stazione di Roma Settecamini e trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria di Roma.

L’arresto dei militari dell’Arma di Tivoli scaturisce da un servizio coordinato effettuato nel quartiere popolare di Ponte di Nona, alla periferia Est della Capitale, che ha visto impegnati più di quaranta carabinieri con l’intervento di militari delle specialità del Nil e del Nas.

Le operazioni si sono concentrate in quella che è considerata una vera e propria piazza di spaccio e si sono svolte con perquisizioni domiciliari e personali, finalizzate al rinvenimento di stupefacente ed armi.

A luglio sempre i carabinieri della compagnia di Tivoli hanno arrestato a Guidonia un 36enne. In una borsa occultata sopra ad un armadio in camera da letto nascondeva una pistola Beretta 35 calibro 7,65 con la matricola abrasa, una pistola Walter calibro 22 risultata rubata, con denuncia presentata presso la Stazione Carabinieri di Monte Compatri e una pistola Beretta 84 FS calibro 9 corto, risultata smarrita, con denuncia presentata presso la Stazione Carabinieri di Riano.

Oltre a circa 300 proiettili illegalmente detenuti, materiale  tutto sottoposto a sequestro.

Ad aprile era stato arrestato per armi a San Basilio uno spazzino dell’Ama: a casa custodiva tre pistole e un chilo di cocaina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Anzio, operazione antidroga con cani ed elicottero: trovato crack e sei pistole (VIDEO)