Anzio, operazione antidroga con cani ed elicottero: trovato crack e sei pistole (VIDEO)

L'operazione, che ha portato finora al recupero di crack e sei pistole,  è scattata all'alba: una cinquantina di agenti di polizia stanno perlustrando decine di appartamenti e cantine a Corso Italia

I cani che annusano case e garage e l’elicottero che controlla eventuali vie di fuga. E’ in corso dalle prime ore di questa mattina, mercoledì 6 aprile, ad Anzio 2, una maxi operazione della Questura di Roma, coordinata dalla Procura della Repubblica di Velletri, finalizzata al contrasto dello spaccio di stupefacenti. Finora gli agenti hanno recuperato droga, in particolare crack, ma anche sei pistole.

L’operazione, che ha portato finora al recupero di crack e sei pistole,  è scattata all’alba: una cinquantina di agenti di polizia stanno perlustrando decine di appartamenti e cantine a Corso Italia

Insieme agli agenti del commissariato Anzio/Nettuno, della Squadra Mobile di Roma, e dell’U.P.G.S.P., stanno operando anche quelli del I Reparto Mobile di Roma, del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, le unità cinofile della Polizia di Stato e la Polizia Locale Roma Capitale. Le operazioni sono monitorate dall’alto grazie all’impiego di un elicottero del Reparto Volo della Polizia di Stato.

I sequestri a Corso Italia

Sono state effettuate perquisizioni e sequestri in alcuni degli appartamenti di Corso Italia, dove sono stati rinvenuti e sequestrati diversi chili di stupefacente, tra cui crack, hashish, marijuana e cocaina, oltre a tutto il materiale necessario al confezionamento delle dosi.  Durante le operazioni sono state rinvenute anche 6 pistole, vario munizionamento e somme di denaro.

In alcune delle abitazioni controllate, utilizzate come base logistica per lo spaccio, è stata trovata una pressa idraulica per il confezionamento dello stupefacente ed una bombola del gas tagliata “ad hoc” per nascondere la droga.

Due le persone fermate durante i controlli: la loro posizione ora è al vaglio della Magistratura.
I risultati di quest’attività si aggiungono agli ultimi arresti, realizzati dal Commissariato di zona nelle ultime settimane,  di due noti spacciatori di zona, ritrovati rispettivamente con centinaia di dosi di crack, pronte ad essere immesse nel mercato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, adescano e violentano 17 enne in un B&B: arrestati due libici