Oca in fuga sulla Pontina: disagi per la circolazione

L’oca sarebbe scappata da una fattoria a pochi passi dalla strada

oca pontina

Non solo auto e moto, a percorrere la Pontina ora ci sono anche gli animali. Nel caso specifico un’oca. L’immagine in copertina è tratta da un breve video postato sul gruppo Facebook “Noi pendolari della Pontina” e raffigura, appunto, un’oca che percorre il tratto di strada che collega Latina a Roma, nei pressi di Castel Romano. L’episodio ha causato code e rallentamenti sulla statale. Mistero sul destino dell’oca. Alcuni testimoni raccontano di una seconda oca “in fuga” sulla strada che sarebbe stata investita.

Oca in fuga sulla Pontina: code e rallentamenti sulla statale

L’oca sarebbe scappata da una fattoria a pochi passi dalla strada. Secondo alcuni testimoni, in un primo momento gli animali sarebbero stati addirittura due, ma una sarebbe stata investita. Mistero sul destino della seconda oca. La presenza dell’animale sulla carreggiata ha ovviamente causato code e rallentamenti, con gli automobilisti che sul momento non sono riusciti a capire il problema perchè sulle “mappe online” non risultavano né incidenti né lavori.

Al via lavori notturni sulla Pontina

Intanto, al via da stasera i lavori di manutenzione alla rete idrica su via Pontina che comporteranno modifiche alla viabilità. Lo annuncia Astral Infomobilità che spiega: in tratti saltuari dal km 15+000 al km 17+800 ca in direzione Roma e Terracina per lavori manutenzione rete idrica sotto spartitraffico centrale dal 21 novembre al 2 dicembre 2022. I lavori si svolgeranno di notte in fascia oraria tra le 21.00 e le 6.00 (leggi qui).

Per lavori di manutenzione della rete idrica sottostante lo spartitraffico centrale, dal 21 novembre al 2 dicembre 2022 disposta chiusura al transito veicolare in tratti saltuari dal km 15+000 al km 17+800 ca in direzione Roma e Terracina con uscita obbligatoria su svincolo per Tor De Cenci-Spinaceto Sud con limite di velocità di 40 km/h in fascia oraria tra le 21.00 e le 6.00 esclusi i giorni festivi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Pomezia, torna a casa e trova i ladri

Pomezia, torna a casa e trova i ladri