Latina, ecco i comuni dove il 22 novembre le scuole saranno chiuse per maltempo

In questi comuni i Sindaci hanno annunciato la chiusura di tutte le scuole pubbliche di ogni ordine e grado

Foto di Emanuele Valeri

Nella Regione Lazio annunciata una nuova allerta meteo, stavolta arancione, diramata dalla Protezione Civile per la giornata di domani, martedì 22 novembre. Sono annunciati forti temporali soprattutto a Roma e nella parte Sud della regione. (leggi qui). Ma ci sono Sindaci nell’hinterland di Latina che hanno già annunciato per le stesse motivazioni la chiusura degli istituti scolastici pubblici di ogni ordine e grado. Vediamo dove.

In questi comuni i Sindaci hanno annunciato la chiusura di tutte le scuole pubbliche di ogni ordine e grado

Scuole Chiuse nell’hinterland di Latina: ecco dove

Nella zona di Latina alcuni comuni, come quello di Formia hanno preso la decisione, annunciata dal sindaco Taddeo, di disporre la chiusura di tutte le scuole pubbliche di ogni ordine e grado per la giornata del 22 novembre.

Sulla stessa falsariga e per le stesse motivazioni si pone il comune di Fondi: Il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto ha redatto nel pomeriggio di oggi un’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado valida per domani martedì 22 novembre 2022″.

Anche in questo caso l’invito per la cittadinanza è quello di prestare la massima attenzione e ad uscire solo in caso di necessità.

Stessa decisione infine ad Itri, dove il vice Sindaco Elena Palazzo ha comunicato che proprio per le avverse condizioni atmosferiche, nel paese è confermata l’allerta arancione dalla serata del 21, per 24-30 ore.

Per prevenire pericoli,  cuole di ogni ordine e grado, parchi, impianti sportivi e centri anziani chiusi per tutta la giornata di martedì. Si invita ad uscire solo in caso di stretta necessità.

Tra la tarda serata di oggi 21 novembre e la prima mattinata di domani, martedì 22, è dunque prevista una nuova perturbazione che raggiungerà il Lazio, andando a causare un forte peggioramento delle condizioni climatiche. Questo comporterà delle piogge e dei temporali piuttosto estesi.

Inoltre, prevista tempesta di vento fino a 100 chilometri all’ora. I gestori degli stabilimenti balneari di Ostia sono preoccupati dai possibili danni alle strutture.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Maltempo: scuole chiuse ad Ostia, Anzio e Nettuno