Maltempo: scuole chiuse ad Ostia, Anzio e Nettuno

Il maltempo fa paura. Domani resteranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado ad Ostia, Anzio e Nettuno

maltempo

Il maltempo fa paura in tutto il litorale romano. A seguito dell’allerta meteo di codice arancione emanata dall’Agenzia Regionale di Protezione Civile, domani resteranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado di Ostia, Anzio e Nettuno.

Maltempo, scuole chiuse ad Ostia: l’ordinanza del sindaco Gualtieri

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri firmerà in serata un’ordinanza per la chiusura delle scuole nel X Municipio di Ostia, prevista per domani 22 novembre. Per quanto riguarda il resto della città di Roma, l’ordinanza prevede anche la chiusura al pubblico di parchi, giardini, ville storiche e cimiteri su tutto il territorio comunale.

Maltempo, l’ordinanza del comune di Anzio. Coc attivo in via del Faro

Il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis ha attivato il Centro Operativo Comunale (COC), per assicurare la direzione ed il coordinamento di tutti i servizi di soccorso finalizzati a fronteggiare lo stato di emergenza per il rischio idrogeologico. Inoltre, è stata anche pubblicata l’ordinanza per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale.

Il tavolo permanente del COC è attivo presso il Comando della Polizia Locale, in via del Faro 1, per le prossime 24 ore, con la raccomandazione alla popolazione di fare attenzione nell’impegnare i piani interrati e seminterrati nelle zone di forte allagamento, di limitare la circolazione nelle strade, di non sostare sotto gli alberi di alto fusto e di tenersi a distanza dalle banchine adiacenti al mare.

Maltempo, l’ordinanza del comune di Nettuno

Nettuno ha seguito lo stesso esempio di Anzio. Infatti, il commissario Strati ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nel territorio del comune per domani 22 novembre 2022. Dalle prime ore di domani, infatti, e per le successive 24 ore, si prevedono sul Lazio venti da burrasca a burrasca forte dai quadranti occidentali nonché forti mareggiate lungo le coste esposte.

Inoltre, sempre dalle prime ore di domani e per le successive 24-30 ore si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. La decisione del commissario è stata determinata in considerazione della particolare esposizione della città a raffiche di vento e delle notevoli criticità viarie, soprattutto in prossimità di alcune scuole, che si verificano a seguito di rovesci di forte intensità.

Maltempo, il comune di Nettuno ha attivato la centrale operativa in via della Vittoria

Il comune di Nettuno ha attivato già da questa sera la centrale operativa comunale presso il comando di Polizia Locale di via della Vittoria 2 al fine di assicurare la direzione e il coordinamento di Pronto Intervento e l’eventuale attivazione di funzioni di supporto indicate nel piano di emergenza comunale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Maltempo in vista: previste tempesta di vento e onde di quattro metri (VIDEO)

Maltempo in vista: previste tempesta di vento e onde di quattro metri (VIDEO)