Roma, pulizie generali: chiude via del Muro Torto

Saranno 100 gli operatori impiegati nelle pulizie e in diversi interventi di cura del verde e ripristino del decoro

Roma: imminente la chiusura di Via del Muro Torto in quanto è in programma un intervento congiunto di ripristino del decoro. Sarà fatta una pulizia straordinaria e di decoro urbano nel tratto compreso tra piazzale Flaminio e piazzale Brasile e comporterà contestualmente alcune chiusure al traffico.

Saranno 100 gli operatori impiegati nelle pulizie e in diversi interventi di cura del verde e ripristino del decoro

L’intervento avverrà domani, domenica 20 novembre, a partire dalle 6 del mattino, e sarà coordinato dal Dipartimento Tutela Ambientale, vedrà impegnate le squadre e i tecnici del Servizio Giardini, dell’Ama, del Dipartimento Coordinamento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana (CSIMU), di Areti (Gruppo Acea), dell’Ufficio Speciale Decoro Urbano, della Sovrintendenza capitolina e della Polizia Locale di Roma Capitale, per un totale di circa 100 operatori in azione all’interno di questo quadrante della Città Eterna.

Saranno eseguite diverse opere di manutenzione, pulizie e manutenzioni che riguarderanno il verde orizzontale e verticale, la rimozione dei rifiuti, la pulizia delle mura, la cancellazione delle scritte vandaliche, la disostruzione delle griglie e delle caditoie, la verifica degli impianti di illuminazione e il ripristino dei punti luce non funzionanti.

Pertanto sarà interdetta la circolazione viaria in viale del Muro Torto a partire dalle ore 6 del mattino per permettere lo svolgimento in piena sicurezza delle operazioni, che termineranno nel pomeriggio.

Domani, domenica 20 novembre, debutta la prima “domenica ecologica”

Ricordiamo inoltre che la giornata di domani a Roma sarà contrassegnata da una grande attenzione per l’ambiente e che comporteranno ulteriori e più ampie chiusure al traffico, come vi abbiamo preannunciato in un recente articolo nei giorni scorsi (leggi qui).

Difatti questa domenica, 20 novembre, sarà la prima delle cinque domeniche ecologiche per questo 2022 programmate dal Comune di Roma.

Ricordiamo le date da segnare sul calendario: 20 novembre 2022, 4 dicembre 2022, 8 gennaio 2023, 5 febbraio 2023, 26 marzo 2023.

Tutte le specifiche relative a fasce orarie, classe ambientale dei veicoli interessati, categorie eventualmente derogate o esentate dai divieti saranno comunicate nelle singole ordinanze relative a ciascuna data.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, dal 15 novembre giro di vite sul traffico: nuova fascia verde e stop alle auto inquinanti