Cerveteri, nominati dal sindaco 44 delegati: ecco chi sono e di cosa si occuperanno

Approvate le 44 nomine dei delegati del Sindaco di Cerveteri: svolgeranno a titolo gratuito il ruolo di trait d'union tra Amministrazione e cittadini

Cerveteri: nominati nelle ultime ore dalla sindaca Elena Gubetti 44 delegati che a titolo gratuito suoi Delegati che avranno da questo momento un ruolo fondamentale per l’Amministrazione e cioè soprattutto quello di raccogliere e rappresentare le istanze dei cittadini.

Approvate le 44 nomine dei delegati del Sindaco di Cerveteri: svolgeranno a titolo gratuito il ruolo di trait d’union tra Amministrazione e cittadini

E’ stato approvato nelle ultime ore, dopo un attento confronto con le forze politiche, ed un’analisi delle disponibilità e le attitudini delle varie figure che si sono proposte al ruolo di Delegato per il Comune di Cerveteri, il quadro di nomine dei soggetti che da ora in poi collaboreranno con la Giunta per raggiungere gli obiettivi di programma partecipato dell’ Amministrazione.

Con il ruolo di Delegato saranno 44 le persone che hanno deciso di occuparsi a titolo completamente gratuito di affiancare il lavoro dell’amministrazione di Cerveteri mettendo a disposizione della collettività le proprie conoscenze e professionalità.

Tra i più vari i settori di competenza, dalla scuola alla tutela del territorio e del patrimonio naturalistico, dalle politiche giovanili alle tematiche di sensibilizzazione e prevenzione, dallo sport ai diritti dei pendolari, passando per la promozione turistica, l’integrazione e i trasporti.

Nel nutrito gruppo di supporto a Sindaco e Giunta comunale anche forse ancor più importanti per svolgeranno il lavoro di raccordo tra l’Amministrazione comunale e i cittadini dei singoli territori che spesso risentono proprio di un deficit di lontananza.

Ecco chi sono i Delegati e il loro ambito di competenza

Pamela Baiocchi, Delegata alle Politiche Scolastiche, Vincenzo Bellomo, Delegato alla Relazione con gli Enti Sovracomunali, Serena Bolognesi, Delegata alla promozione della partecipazione dei cittadini, Patrizia Dell’Olio, Delegata al Contrasto, alla prevenzione e al controllo delle criticità del territorio, Gianluca Di Cataldo, Delegato alla Viabilità e Sicurezza Stradale, Giovanni Federici, Delegato ai progetti per lo sviluppo e la valorizzazione di Marina di Cerveteri, Renato Galluso, Delegato territoriale per la frazione di Cerenova e al trasporto su ferro, Rapporti con RFI Trenitalia Pendolari.

Alessio La Sorella, Delega alla Promozione e Partecipazione Culturale dei Giovani, Ursula Orelli, Delegata al Contrasto alla violenza sulle donne e alla sensibilizzazione sui disturbi del comportamento alimentare, Domenico Paglialunga, Delegato alle Politiche Sanitarie, alla Digitalizzazione delle Cure e alla presa in carico del paziente cronico/fragile, Andrea Paoni, Delegato ai Grandi Eventi Sportivi e alla Consulta dello sport, Adele Prosperi, già Consigliera comunale e Delegata alla promozione di attività a sostegno delle associazioni che promuovono la Ricerca Scientifica,

Nel lungo elenco, anche Federico Salamone, già Consigliere comunale e Delegato territoriale per la frazione di Campo di Mare, mentre Luca Saraceni, sarà Delegato alla valorizzazione del Patrimonio Agro – Forestale. L’importante ruolo di Delegato all’attività di promozione turistica del territorio è stato affidato a Dimitri Terenzi, mentre Francesco Vigliotti, sarà Delegato ai rapporti con gli Agriturismi e promozione della diversificazione. A Roberto Voccia, la delega alla promozione dell’economia circolare, a Roberto Cortignani, la delega sull’Arte, e Lucia Pulozzi, quella Territoriale del Sasso.

Proseguendo nelle deleghe, incontriamo il nome di Maria Grazia Evangelista, per la Delega alla Lotta alla Dispersione Scolastica, e di Valeria Venturelli, che sarà Delegata alla Digitalizzazione delle Scuole. Paola Agabiti, si occuperà di Turismo Sostenibile, mentre Marco Caruso, sarà Delegato al Contrasto all’abbandono dei rifiuti e alla lotta al degrado.

E’ Gaetano Cicelli, invece ad essere stato scelto per la delega alla Chiusura dei Piani di Lottizzazione, mentre Antonella Di Cola, sarà Delegata alle Politiche di sostegno e all’integrazione delle persone con disabilità.

Ad Adriana Magagnini, l’arduo compito di Delegata al Coordinamento dei Delegati delle Frazioni, mentre Christian Matilli, ha ricevuto la Delega alla Partecipazione Istituzionale dei Giovani. Arianna Mensurati, già Consigliera comunale è ora Delegata alla Terza Età e alle Politiche di genere, e Catia Minghi, Delegata alla Promozione dei prodotti di Denominazione Comunale.

Sarà Mario Paoni, il Delegato alle Politiche per le attività di coesione sociale, mentre Arianna Petrolati, si occuperà delle politiche di promozione economica. Giuseppe Zito, è Delegato al Rilancio del Centro Storico, e Riccardo Bartolucci, Delegato al Coordinamento dei delegati e all’Attuazione del Programma Elettorale.

Troviamo Lucia Lepore invece come Delegata alla Consulta dei cittadini migranti a apolidi, e Carmen Rosa Chilet Bazalar, come Delegata all’Uguaglianza e al contrasto delle discriminazioni. Ad Enzo Di Passa, il ruolo di Delegato alla Sicurezza Integrata, e a Sofia Fallani, la delega alla Mobilità Attiva.

Filippo Giardina, sarà Delegato alla Valorizzazione e alla tutela delle aree protette, Luca Irace, Delegato Territoriale della Frazione di Valcanneto, Antonella Marrucci, Delegata alla Lotta alla Povertà e al disagio sociale, e Massimo Mazzarini, Delegato alle Energie Rinnovabili e al trasporto sostenibile.

Un’ultima tranche di nomi vede Manuele Parroccini, come Delegato ai Rapporti con Rioni e Pro Loco, Roberta Solofra, Delegata alla Formazione Sanitaria, ed Antonella Bartuli, Delegata al Welfare Sociale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Cerveteri, il comune vince un bando da 158mila euro per il recupero del vetro