Roma, da venerdì 18 a domenica 20 novembre chiuse e bus deviati per queste manifestazioni

Venerdì e sabato, questa settimana, alcune manifestazioni stravolgeranno la viabilità della città Eterna. Ecco cosa cambia e in quali orari si svolgeranno i cortei

A Roma questa settimana, venerdì 18 e sabato 19 novembre ci saranno diverse manifestazioni che obbligheranno a blindare il centro della Città eterna, con la viabilità della città che verrà totalmente stravolta. Saranno infatti tantissime le strade chiuse temporaneamente al traffico ed i percorsi dei mezzi pubblici modificati per permetterne il regolare svolgimento. E domenica 20 scatta la prima giornata ecologica cn lo stop ai veicoli.

Venerdì e sabato, questa settimana, alcune manifestazioni stravolgeranno la viabilità della città Eterna. Ecco cosa cambia e in quali orari si svolgeranno i cortei

Nel dettaglio oltre a tutte queste manifestazioni si sommerà domenica  prossima, 20 novembre il debutto stagionale della prima giornata senz’auto prevista per l’autunno/inverno 2022/2023.

Gli studenti i primi a manifestare

Proprio domani, venerdì 18 novembre, gli studenti saranno i primi a dare il via alla due giorni di manifestazioni contro “una scuola che esclude e basata eccessivamente sulla competizione”.

Il corteo è previsto dalle 9 alle 14, da Piazzale Ugo la Malfa in zona Circo Massimo fino a largo Bernardino da Feltre a Trastevere.

Gli studenti passeranno per via delle Terme Deciane, via dia Santa Prisca, Piazza Albania, piazza di Porta San Paolo, via Marmorata, piazza dell’Emporio, Ponte Sublicio, piazza e via di Porta Portese, via Girolamo Induno, viale di Trastevere. Previsti circa 1500 partecipanti.

A seguito di questa kermesse di protesta saranno istituiti divieti di sosta su viale di Trastevere, nel tratto compreso tra via Girolamo Induno e largo Bernardino da Feltre, via degli Orti di Trastevere, tra largo Bernardino da Feltre e largo Antonio Ruberti; largo Bernardino da Feltre. Possibili chiusure e deviazioni per le linee le linee H, 3B, 8B, 23, 30, 44, 75, 77, 81, 83, 118, 160, 170, 280, 628, 715, 716, 718, 719, 769, 775 e 781.

Sempre venerdì, allo stesso orario, dalle 9 alle 14, in via Molise, nelle vicinanze del Ministero dello Sviluppo Economico,  è annunciata una manifestazione sulla vertenza del polo industriale di Siracusa Lukoil, contestazione promossa da Uil sindacato dei lavoratori settore petrolchimico.

Sabato 19 novembre altri cortei

Come detto, agitazioni e manifestazioni a Roma anche sabato 19 novembre.

Si parte dalle 10,30 alle 13,30 con il corteo da piazza della Repubblica a piazza Vittorio Emanuele promosso dagli studenti iraniani in Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica in merito ai processi di 15mila persone arrestate e condannate a more in Iran.

I manifestanti sfileranno lungo via delle Terme di Diocleziano, via Amendola, via Cavour, piazza di Santa Maria Maggiore, via Merulana e via dello Statuto.

Lungo tutte queste vie pertanto  saranno sospese anche le eventuali postazioni taxi presenti e le fermate bus e per il traffico privato fino a cessate esigenze.

Sempre sabato, chiusura con l’ultimo corteo, di pomeriggio, per 3 ore e mezza, dalle 15 alle 18,30, per permettere lo svolgimento dell’evento “Erasmus 2022”.

Anche in questo caso un corteo che partirà da da piazza dell’Esquilino fino ad arrivare a piazza della Madonna di Loreto.

Questo il tragitto completo e le linee deviate: via Cavour, largo Corrado Ricci e via dei Fori Imperiali. Per l’evento è annunciata la partecipazione di mille persone e sarà istituito un divieto di sosta su piazza dell’Esquilino.

Oltre alle chiusure al traffico fino al termine dell’evento, saranno modificati in particolare gli itinerari delle linee bus 16, 51, 70, 71, 75, 85, 87, 117, 118, 360, 590, 649 e 714.

Domenica 20 novembre, stop alle auto

Domenica 20 novembre è in programma la prima domenica ecologica della nuova stagione invernale. In questo articolo tutti i dettagli del provvedimento. Anche a Ostia limitazioni alla circolazione su tutta via delle Baleniere interessata da questo evento.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

“Ostia un’Oasi di Sport”: al via la manifestazione al Pontile con trofei e stage gratuiti