“Ostia un’Oasi di Sport”: al via la manifestazione al Pontile con trofei e stage gratuiti

"Ostia un'Oasi di Sport": una giornata di dimostrazioni, trofei non competitivi e stage per conoscere tutti gli sport da praticare all'aria aperta

Ostia: il prossimo 4 dicembre nell’area pedonale di Piazza dei Ravennati, il Pontile di Ostia diventerà lo scenario della manifestazione sportiva non agonistica “Ostia un’Oasi di Sport”, un’intera giornata di eventi multi-sportivi, organizzata dal Comitato provinciale di Roma dell’AICS l’Associazione Italiana Cultura e Sport.

“Ostia un’Oasi di Sport”: una giornata di dimostrazioni, trofei non competitivi e stage per conoscere tutti gli sport da praticare all’aria aperta

Ostia e lo sport all’aria aperta vivono da sempre un legame inscindibile, per questo confidando nel meteo e nella partecipazione del pubblico anche con l’abbassamento della temperatura, ancora una volta l’area pedonale di Piazzale dei Ravennati verrà dedicata ad una manifestazione all’aperto dedicata interamente allo sport e ad accesso libero.

Tra le varie attività, spiccherà la presenza di un grande tatami di 10 metri per lato, allestito per dimostrazioni di tutte le arti marziali, una zona di roller freestyle, ed un’uscita in Mountan Bike.

Durante la giornata, a disposizione degli interessati ci sarà anche un “corso di corsa” per imparare a correre nella maniera migliore sul lungomare, e più corretta sull’asfalto, zone minitennis e un campo di Mamanet, lo sport novità che nasce in Israele e rilanciato da AICS in Italia.

L’attività non è altro che il cachibol, e cioè un misto tra pallavolo e palla rilanciata pensato per le mamme, e che oltre ad essere un gioco, ha un po’ lo scopo per chi non ha mai praticato dello sport di creare una sorta di comunità tra chi lo pratica e le loro famiglie.

Ostia un’Oasi di Sport darà la possibilità per tutto il giorno ai cittadini di provare tanti sport differenti in maniera gratuita grazie alla presenza e l’assistenza di atleti, tecnici e dirigenti di varie società sportive presenti che realizzeranno un ricco programma di dimostrazioni, trofei non competitivi e veri e propri stage introduttivi di poche ore nelle varie discipline sportive aperti a tutti, giovani e meno giovani.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Sabaudia, il Comune scioglie il Comitato eventi internazionali di canottaggio: la FIC fa ricorso al TAR