Roma, scoperta discarica abusiva di ingombranti e rifiuti speciali: denunciato 57enne

Roma, scovate decine di rifiuti ingombranti tra carcasse di auto, apparecchiature elettriche, mobili e rifiuti speciali: la discarica abusiva in un terreno di Labaro

Roma, scovate decine di rifiuti ingombranti tra carcasse di auto, apparecchiature elettriche, mobili e rifiuti speciali: la discarica abusiva in un terreno di Labaro

Grazie all’attività di controllo effettuate nelle ultime ore nella zona di Labaro, dagli agenti della Polizia Locale del XV Gruppo Cassia, è stata portata allo scoperto una grande discarica abusiva in un terreno privato.

L’enorme quantità di rifiuti ingombranti è stata notata al passaggio dell’auto di servizio all’interno di una proprietà privata, dove gli operanti hanno effettuato un immediato controllo, al termine del quale è stato comunicato il pesante il bilancio dei materiali ritrovati e denunciato il proprietario del terreno.

Roma, scoperta discarica abusiva di ingombranti e rifiuti speciali: denunciato 57enne 1

L’uomo responsabile di aver accumulato illegalmente un significativo numero di rifiuti di vario genere tra cui diversi particolarmente inquinanti, è un 57enne romano, denunciato dai vigili e che ora dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria per il reato ambientale di discarica abusiva.

Gli accertamenti effettuati all’interno dell’area, utilizzata come discarica abusiva i rifiuti trovati sono soprattutto carcasse di auto abbandonate e apparecchiature elettriche. Ma tra la montagna di ingombranti accatastati anche tanti mobili, materassi e rifiuti speciali di altro genere. Il terreno è stato posto sotto sequestro e sarà il proprietario a dover ora al ripristino dello stato dei luoghi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Magliano Romano, Legambiente vince ricorso al Tar contro la realizzazione della discarica