Roma, corsa delle Ville Storiche: in 500 si sfideranno a Villa Ada

Sarà una giornata all'insegna del benessere fisico e della condivisione, con una competizione agonistica di 12 chilometri

corsa delle ville storiche

A Roma, domenica prossima, andrà in scena la Corsa della Ville Storiche, gara podistica e passeggiata all’interno di Villa Ada, polmone verde della capitale. Sarà una giornata all’insegna del benessere fisico e della condivisione, con una competizione agonistica di 12 chilometri e una camminata di 5,5 chilometri. La giornata, inoltre, sarà arricchita dalle visite alle catacombe di Priscilla e da un pic-nic che si svolgerà al termine della maratona, dopo le premiazioni che saranno effettuate dell’istituzioni capitoline.

Roma, corsa delle Ville Storiche: l’evento è a cura del CSEN di Roma

Roma, corsa delle Ville Storiche: in 500 si sfideranno a Villa Ada 1

L’organizzazione dell’evento è a cura di CSEN provinciale di Roma con il patrocinio della presidente Del Bello del II municipio. Sono previsti oltre 500 sportivi, tra agonisti e amatoriali che arriveranno anche dalle zone della città. A premiare i vincintori vi sarà anche l’assessore allo sport del II municipio Rino Fabiano e il presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola.

La Corsa delle Ville Storiche è un progetto del Municipio Roma II costruito con l’obiettivo di far conoscere e apprezzare la ricchezza ambientale, culturale, storica del territorio coinvolgendo il mondo dello sport e la cittadinanza tutta in occasioni di sana socialità arricchite da occasioni di scoperta del territorio. Domenica 20 novembre 2022 (ore 10 – ingresso via di Ponte Salario a destra del laghetto) si terrà la prima edizione a Villa Ada Savoia, testimone preziosa dell’epoca del Regno d’Italia, nonché luogo di grande
bellezza naturalistica.

Corsa delle Ville Storiche: il percorso

È previsto un tracciato di 12 chilometri per gli atleti che intendono partecipare alla gara agonistica e un percorso più breve da 5.5 chilometri aperto alla cittadinanza che vuole fare una corsa o una semplice passeggiata alla coperta delle meraviglie di Villa Ada. Alle 13 appuntamento al punto di partenza del percorso per la premiazione alla presenza del Presidente Regionale CONI Riccardo Viola e di tanti atleti e rappresentanti del mondo dell’associazionismo sportivo, culturale e sociale.

Al termine della premiazione tutti i partecipanti sono invitati a radunarsi in Villa
portando cibo e bevande per vivere insieme un momento di convivialità cittadina.

Fabio Nori

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma, la magia del Natale arriva all’Orto Botanico con Incanto di luci (VIDEO)

Roma, la magia del Natale arriva all’Orto Botanico con “Incanto di luci” (VIDEO)