Roma, la magia del Natale arriva all’Orto Botanico con “Incanto di luci” (VIDEO)

Roma, all'Orto Botanico palme, rami e cespugli splenderanno da novembre all'Epifania: si accende l'allestimento temporaneo di Natale "Incanto di luci"

Roma: un fiume di lampadine a Led illumineranno dal 19 novembre all’8 gennaio 2023 la naturale bellezza dell’Orto Botanico della Capitale con la prima edizione di “Incanto di luci”.

Roma, all’Orto Botanico palme, rami e cespugli splenderanno da novembre all’Epifania: si accende l’allestimento temporaneo di Natale “Incanto di luci”

Nell’Orto Botanico di Roma, luogo magico a cui non servirebbe altro che il ritmo della natura e delle fioriture per incantarci, arriva la festa della luce e dei colori a basso impatto, dello spettacolo “Incanto di luci”. Il trionfo luccicante del Natale fatto di migliaia di led per illuminare anche quando viene sera, ogni angolo del parco più bello della Capitale prende il via già dal mese di novembre per anticipare la gioia del Natale.

Uno spettacolo unico e pensato per le feste, che svelerà con la luce l’armonia ogni angolo dei giardini esaltandone la suddivisione degli spazi e delle forme tra distese di verde, alberi, e l’architettura del giardino giapponese sarà infatti fruibile già da questo weekend, con apertura ufficiale sabato 19 novembre, che aggiungerà solo luce allo straordinario paesaggio romano che resterà illuminato fino all’8 gennaio.

Roma, la magia del Natale arriva all'Orto Botanico con "Incanto di luci" (VIDEO) 1

Per la prima volta a Roma “Incanto di luci” arriverà tra gli alberi rendendoli brillanti, e li circonderà di fate splendenti e animali dei boschi fatti solo di luce. Un’esplosione di energia realizzata con generatori di ultimissima generazione che monitorano i consumi e li riducono al minimo con un sistema che compenserà la CO2 per avere un impatto positivo immediato sul territorio, che diventerà fino a dopo l’Epifania una mostra sensoriale in cui luce e natura avvolgeranno il pubblico in un abbraccio di oltre 1 chilometro di superficie illuminata.

Incanto di Luci all’Orto Botanico, è in assoluto la prima edizione italiana del format di questo evento che invece ha già luogo in più di 15 città Europee da oltre cinque anni. “Christmas Garden è nato a Berlino nel 2017 e da lì ha conquistato facilmente terreno in altre 10 città sempre della Germania, per poi arrivare in Spagna, Francia e Gran Bretagna.

Roma, la magia del Natale arriva all'Orto Botanico con "Incanto di luci" (VIDEO) 2

L’evento accoglie ogni anno più di 1.9 milioni di visitatori, conquistati non solo dal fascino dell’atmosfera natalizia subito ricreata con le luci, ma anche dal fatto che tutto questo meraviglioso allestimento è a basso impatto sui consumi e sulla natura. Qualità che gli consentono di trovare posto proprio negli orti botanici e all’interno di importanti parchi cittadini.

Le mille luci che avvolgono la natura diventano uno scenario fantastico per celebrare l’amicizia e l’amore con angoli dedicati, ed incontrarsi tra palme splendenti nel Viale dei Rami Scintillanti, immergersi nell’incanto del Rondò di Natale, visitare la Cattedrale di Luce, per poi salire con gli occhi sulla Scala che porta fino alla Luna.

Roma, la magia del Natale arriva all'Orto Botanico con "Incanto di luci" (VIDEO) 3

Per tanti cittadini la magia di questo luogo sarà un regalo di Natale. Sul sito dell‘Orto Botanico e la pagina dedicata tutte le specifiche su chi potrà accedere gratuitamente a questo “Incanto di Luci”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

A Casalpalocco risplende già la magia del Villaggio di Natale (VIDEO)