Ostia, giallo per gli spari esplosi in strada nella zona dei “Lotti”

In Viale Vasco De Gama sono stati uditi diversi colpi d'arma da fuoco e adesso la caccia ai responsabili da parte dei carabinieri è aperta

Ostia: tardo pomeriggio di grande paura con giallo ieri, venerdì 4 novembre nella zona dei “Lotti” della cittadina lidense, con i carabinieri che sono tuttora alla ricerca di uno o più responsabili che hanno esploso in aria alcuni colpi di arma da fuoco in Viale Vasco De Gama generando terrore, sgomento ed un fuggi fuggi generale.

In Viale Vasco De Gama sono stati uditi diversi spari e adesso la caccia ai responsabili da parte dei carabinieri è aperta

Il frastuono è stato tanto e l’orario era quello dove ancora clienti e commercianti erano intenti a lavorare in un giorno che porta verso il fine settimana, visto che erano le 18.00 circa.

Nel dettaglio, sul posto sono intervenute alcune pattuglie dei carabinieri, probabilmente allertate dai cittadini e si sono messi subito a cercare il responsabile, ma per ora le ricerche sono state infruttuose e non risultano ad oggi, sabato 5 novembre, danni a cose o persone.

Resta la gravità dell’episodio perché sparare nel cuore della città e nel bel mezzo del pomeriggio resta un atto grave che adesso i militari si stanno occupando di approfondire per risalire alla verità.

Si tratta di una caccia aperta all’uomo o agli uomini e dopo i militari, intervenuti sul posto, si concentreranno sul capire il perchè di questo folle gesto che ha scosso il tranquillo pomeriggio autunnale ostiense.

Resta inoltre molto probabile il ricorso alla visione delle tante telecamere di videosorveglianza che tempestano quella via e tutta la zona in generale, diventa davvero molto improbabile credere che i responsabili di questa grave azione non vengano trovati quanto prima.

Qualcuno forse potrebbe aver pensato per un attimo ad un film, alla finzione cinematografica, come accaduto recentemente per una fiction girata proprio recentemente per le strade di Ostia, ma stavolta sembra proprio non essere così’ (leggi qui).

Un aggiornamento nelle indagini, ha confermato nelle ultime ore sia gli spari che il luogo. Sono infatti stati rinvenuti sei bossoli sulla strada nella zona dei Lotti, ma stando a quanto emerso fino a questo momento e riferito dai Carabinieri di Ostia, i colpi d’arma da fuoco sarebbero stati esplosi da ignoti in aria e in maniera indiscriminata, senza cioè un obiettivo preciso.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Spari nella notte e inseguimenti: terrore per fiction a Ostia (VIDEO)