Autovelox, le postazioni per il controllo della velocità fino al 20 novembre

La Polizia Stradale ha comunicato il calendario settimanale delle postazioni per la rilevazione della velocità

viadotto autovelox

Autovelox, ecco le postazioni di controllo della velocità fino al 20 novembre. La Polizia Stradale ha comunicato il calendario settimanale delle postazioni per la rilevazione della velocità tramite telelaser mobile. Pubblichiamo l’elenco completo di tutte le postazioni mobili nell’ambito delle operazioni di controllo con i rilevatori di velocità della Polizia Stradale.

Autovelox, le postazioni per il controllo della velocità della settimana. Si comincia il 17 novembre sull’Aurelia

  • Giovedì 17/11/2022
    Strada Statale SS / 1 Aurelia VT
  • Venerdì 18/11/2022
    Strada Regionale SR / 2 Cassia VT
  • Sabato 19/11/2022
    Autostrada A / 12 Roma – Civitavecchia RM
  • Domenica 20/11/2022
    Autostrada A / 24 RM

Ricordiamo che il presente calendario riguarda le postazioni di autovelox installate direttamente dalla Polizia di Stato, mentre gli autovelox fissi restano comunque sempre attivi.

Nuovi autovelox sulle strade di Roma e Ostia: ecco dove saranno posizionati

Nuovi autovelox nelle vie più pericolose della capitale. Roma corre ai ripari e tenta di mettere un freno alla strage sulle strade, ai troppi incidenti stradali mortali (leggi qui).

Alla Questura sarà affidato il compito di gestione del dispositivo nelle aree della Movida, con particolare incidenza su Trastevere, che vedrà l’arrivo di pattuglie anche in borghese per contrastare risse e spaccio, ma l’obiettivo sarà anche impedire la vendita fuorilegge di alcol a minorenni, fenomeno, quest’ultimo, su cui il Questore è pronto ad emettere ordinanze di chiusura immediata degli esercizi commerciali.

L’Arma dei Carabinieri utilizzerà anche moto per il pattugliamento dei vicoli del centro storico e di Trastevere, mentre i reparti specializzati dei Carabinieri dei NAS e del NOE interverranno per il controllo degli esercenti.

Nella partita per garantire una maggiore tranquillità a Roma farà la sua parte anche la Guardia di finanza che verificherà le irregolarità amministrative degli esercizi commerciali e il contrasto forte all’abusivismo.

Per quanto riguarda, la fase di prevenzione e sicurezza stradale sarà centrale l’utilizzo di autovelox di ultima generazione sul Lungotevere (gestiti dalla Polizia locale) e su tre arterie a rischio come Corso di Francia, via Appia Nuova, e via Cristoforo Colombo (questi controlli saranno a cura dell’Arma dei Carabinieri).

Roma, 786 multe nelle ultime 24 ore

Intanto, nella giornata di ieri, 14 novembre, le pattuglie della Polizia di Roma Capitale hanno effettuato, sul territorio capitolino, poco meno di 10.000 controlli sul rispetto dei limiti di velocità. In totale sono state elevate 786 sanzioni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Leonardo Lamma morto “per la velocità”: il perito del pm “assolve” la buca

Leonardo Lamma morto “per la velocità”: il perito del pm “assolve” la buca