Anzio, gli studenti dell’Istituto Nautico a lezione nei corridoi: il comune di Nettuno in soccorso

La mano tesa del comune di Nettuno: la situazione degli studenti dell'Istituto Nautico

istituto nautico di anzio

Arriva da Nettuno la possibile ancora di salvezza per gli studenti dell’istituto Nautico di Anzio, che ad ottobre erano scesi in piazza per protestare contro un cambio di struttura non idoneo alle loro esigenze. Oggi, i ragazzi seguono le lezioni nella scuola Apicio Colonna-Gatti in via Filibeck a Nettuno, ma non nelle aule come si potrebbe lecitamente pensare, bensì nei corridoi in una condizione di disagio facile da immaginare.  Ebbene, il Comune di Nettuno scende in campo per risolvere la vicenda ed è pronto ad accogliere la richiesta di Città metropolitana di visionare i locali dell’ex Università Civica per questo scopo.

La mano tesa del comune di Nettuno: la situazione degli studenti dell’Istituto Nautico

“Il Comune di Nettuno – si legge in una nota dell’amministrazione comunale – è disponibile a venire incontro alle esigenze degli studenti dell’Istituto nautico dopo la chiusura della sede di Anzio e si impegna a reperire aule sul suo territorio, da mettere a disposizione della Città metropolitana di Roma”.

Il comune di Nettuno dice sì alla richiesta di Città Metropolitana di visionare i locali dell’ex Università Civica

“Sono sicuro che, mettendo le risorse a fattor comune, gli attori di questa vicenda riusciranno a dare soluzione alla problematica – dichiara il Commissario Straordinario Bruno Strati – Il Comune di Nettuno è pronto ad offrire quello che ha ed accoglie la richiesta di Città metropolitana di visionare i locali dell’ex Università Civica per tale scopo. Credo molto nel principio di leale e fattiva collaborazione tra gli Enti e in questo caso se ne avrebbe una applicazione concreta”, conclude Strati.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Anzio, in manette spacciatore casa e bottega: sequestrate quasi 2mila dosi di stupefacenti

Anzio, in manette spacciatore casa e bottega: sequestrate quasi 2mila dosi di stupefacenti