Morte Piero Sonaglia, il commovente ricordo di Gerry Scotti

Morte Piero Sonaglia, il commovente ricordo di Gerry Scotti a Tu Si Que Vales: "Quest'anno non l'ho potuto chiamare"

piero sonaglia gerry scotti

Durante la semifinale di Tu Si Que Vales in onda sabato 12 novembre, Gerry Scotti si è commosso nel ricordare con affetto Piero Sonaglia, storico ispettore di studio del programma, scomparso il primo aprile 2022 ad Ostia. Aveva 51 anni. “Quest’anno non mi avete sentito chiamare Piero. È un pensiero che mi sono tenuto dentro”, ha detto il giudice e conduttore.

Morte Piero Sonaglia, il commovente ricordo di Gerry Scotti a Tu Si Que Vales: “Quest’anno non l’ho potuto chiamare”

Nella semifinale di Tu Si Que Vales di sabato 12 novembre Gerry Scotti ha voluto ricordare Piero Sonaglia (leggi qui), storico assistente di studio da sempre presente nei programmi dalla Fascino di Maria De Filippi.

Gerry Scotti ha aspettato la semifinale del programma per dedicare un pensiero a Piero Sonaglia, volto storico del programma Tu si Que Vales in onda su Mediaset. Sul finire della puntata, Gerry Scotti ha preso la scena e ha detto: “É dalla prima puntata che devo dire una cosa importante, faccio anche un po’ fatica a dirla. Quest’anno non mi avete sentito chiamare Piero. È un pensiero che mi sono tenuto dentro, è un applauso che va a tutti quelli che gli hanno voluto bene”, ha continuato (leggi qui).

Chi era Piero Sonaglia

Il tecnico aveva una casa ad Ostia. Il malore non gli ha dato scampo e i soccorsi si rivelarono inutili. Piero con il figlio di 25 anni, il primogenito di quattro figli rispettivamente di 20, 12 e 6 anni, con la loro squadra avevano appena finito una partita di calcetto su uno dei campi di via Amenduni, nel centro sportivo dell’Ostiamare. In un clima festoso e sereno, gli atleti si stavano avviando agli spogliatoi quando improvvisamente Piero si è accasciato.

Subito i presenti hanno capito la gravità della situazione e immediatamente è scattato il primo soccorso in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Purtroppo, il cuore di Piero ha cessato di battere e per i sanitari dell’Ares 118 non c’è stato nulla da fare se non riconoscere l’avvenuto decesso. Saputa la notizia della sua morte, molti vip e personaggi dello spettacolo lo avevano ricordato con un messaggio (leggi qui). I funerali si svolsero a Porta di Roma il 9 aprile 2022 (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.