Al Supercatshow il mondo micio dà spettacolo (VIDEO)

Roma, Weekend gattofilo con il Supercatshow 2022: in mostra oltre 600 razze, gatti cerca casa, spettacoli e flash mob omaggio al musical "Cats"

Roma: nasce nella Capitale e torna anche quest’anno a sorprenderci con la sua bellezza, il “Supercatshow”, e cioè la più importante mostra italiana delle più belle razze ed esemplari felini provenienti da tutto il mondo, insieme per due giornate indimenticabili alla Nuova Fiera di Roma, ingresso Est e padiglione 4.

L’evento si svolge oggi e domani, domenica 13 novembre, nelle piena sicurezza degli uomini, con il rispetto delle normative anti Covid derivate anche dalla scelta della location, e quella degli animali, che si stanno mostrando sin dalle prime ore dall’apertura, curiosi e vivaci tra la gente ma anche rassicurati dalla presenza dei loro umani. 

Roma, weekend gattofilo con il Supercatshow 2022: in mostra oltre 600 razze, gatti cerca casa, spettacoli e flash mob omaggio al musical “Cats”

E’ partito oggi l’atteso weekend gattofilo romano del “Supercatshow 2022”, la mostra concorso più mordiba e fusacchiante di sempre, che vedrà per 48 ore, sfilare, giocare o ronfare, negli spazi della Nuova Fiera di Roma, oltre 600 gatti di razza tra Abissini, Bengal, Blu di Russia, British Longhair e Shorthair, Burmesi, Burmilla, Certosini, Devon Rex, Esotici, Maine Coon, Neva Masquerade, Norvegesi delle Foreste, Orientali, Persiani, Ragdoll, Siberiani, Sacri di Birmania, Siamesi e Sphynx.

Gli esemplari più belli ed eleganti, saranno visti sfilare e saranno “giudicati” in un lungo ed arduo lavoro di selezione, dai più importanti giudici internazionali di mostre feline, convocati  dall’Associazione Nazionale Felina Italiana (ANFI), in un palcoscenico  veramente speciale, reso tale dalla presenza di questi esseri straordinari e dal fascino misterioso.

Al Supercatshow il mondo micio dà spettacolo (VIDEO) 1

Tra le prime sorprese di oggi, uno dei tanti flash mob ideati per coinvolgere il pubblico del Supercatshow 2022 nel mondo gatto, diventato anche il protagonista di un musical che ha fatto epoca “Cats”, in un teatro londinese nominato a tutti gli effetti location ideale per  rappresentarlo per oltre 20 anni.

Il musical di grandissimo successo, debutterà al Teatro Sistina il 7 dicembre prossimo alle ore 20.30, ma intanto loro, i protagonisti pelosi di quest’opera e da sempre tra i nostri migliori amici del quotidiano, daranno spettacolo per due giorni a Roma senza artifici, e restando fedeli al loro istinto che ci affascina. Ancora domani, domenica 13 novembre saranno in programma altri due Flash Mob Cats alle ore 12.00 e ore 14.45.

Al Supercatshow il mondo micio dà spettacolo (VIDEO) 2

Il corner dei gatti trovatelli

Qui con i baffi all’insù e pettinata per l’occasione c’è Betta, una gattona dolcissima e golosa di coccole di dieci anni la cui umana ultra 90enne è stata ricoverata in lunga degenza e forse troverà proprio tra oggi e domani qualcuno che le prenda un zampa per proteggerla.

In cerca di casa anche le sorelle Hidra e Kos, di 5 mesi, color tabby la prima, tigrata e davvero minuta la seconda, salvate proprio in zona Fiera di Roma. Poi ad accogliere chiunque si innamori del suo musetto c’è Ciribì, Mascotte del SuperCat Show 2022, gatta minuta di 2 anni che cerca di nuovo casa dopo essere stata restituita perché il suo nuovo padroncino è dovuto partire per l’Australia, la piccola aspetta di trovare un po’ di calore dopo il dolore del rifiuto e degli abbandoni, che oggi soffrono ancora tanti altri gatti sfortunati.

Al Supercatshow il mondo micio dà spettacolo (VIDEO) 3

Alla fiera di quest’anno e in passerella troveremo oltre 50 gatti Sacri Birmania, tra i quali saranno premiati ben sei vincitori per le varie categorie (maschio adulto, femmina adulta, maschio sterilizzato, femmina sterilizzata, cucciolo e giovane) grazie a sette importanti giudici internazionali dell’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana).

Entrare in questa fiera del mondo gatto oggi, significa soprattutto conoscere tante realtà dedicate alla cura, alla protezione ma anche al divertimento di questi splendidi animali, con stand dedicati e oggetti pensati per loro, con tanti originali mobili-cuccia come l’albero-tiragraffi per fare attività come se stesse all’aperto, ma restando al sicuro in casa.

Al Supercatshow il mondo micio dà spettacolo (VIDEO) 4

Sul palco di SuperCat Show anche la Natural Trainer che ogni 30 minuti spiegherà al pubblico le caratteristiche delle razze presenti, e le consulenze mediche gratuite allo stand “Sos Veterinari”. Una festa “coi baffi” poi attende i bambini con tanti spettacoli. Gli artisti di “Atelier Fantastico” con tavolozza alla mano, li truccheranno da SuperCat con mascherine e mantello e i palloncini di Big Balloon.

Foto e video di Marco Simoni

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Al Sistina Il Marchese del Grillo e il musical Cats: quando li vedremo e le audizioni