A Tor Marancia il murale “Vista su Roma”, omaggio al Maestro Ennio Morricone

Il 94° anniversario della nascita del Maestro Ennio Morricone celebrato con il murale di Lucamaelonte: il design scelto con votazione di oltre 4mila tifosi della AS Roma

Il murale dedicato a Ennio Morricone è stato inaugurato oggi in occasione del 94° anniversario della nascita del leggendario maestro.

A realizzare anche quest’opera murale sulla facciata di una palazzina Ater in piazza Lorenzo Lotto, nel quartiere Tor Marancia l’estro del grande talento Lucamaleonte, lo stesso street Artist, che ha già fatto rinascere altri miti della romanità nel cinema e nella musica, come Alberto Sordi (Garbatella), Anna Magnani (al Tiburtino III) e Gigi Proietti al Tufello (leggi qui).

Il 94° anniversario della nascita del Maestro Ennio Morricone celebrato con il murale di Lucamaelonte: il design scelto con votazione di oltre 4mila tifosi della AS Roma

E’ stata mostrato ufficialmente oggi in occasione del 94° anniversario della nascita di Ennio Morricone il murale a lui dedicato e intitolato “Vista su Roma”. Un regalo del Club AS Roma alla città di Roma, realizzato con il contributo dei tifosi, per celebrare un genio della musica, romano e romanista.

L’omaggio a Ennio Morricone inaugurato alla presenta del figlio Marco Morricone e delle Istituzioni, rientra nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni di Roma Capitale, che hanno visto nei mesi scorsi la realizzazione di murali dedicati a Gigi Proietti, Anna Magnani, Alberto Sordi, Lando Fiorini e Sergio Leone.

Anche la nascita di quest’opera così come era accaduto per le altre, è stata preceduta da attività che hanno coinvolto la comunità del territorio. In questo caso si è svolta una tappa speciale di ‘A Scuola di Tifò dedicata al genio della musica presso l’istituto comprensivo Salvatore Pincherle, nel plesso «Alessandro Severo», nell’VIII Municipio.

Presenti oltre ai rappresentati dell’Ater, anche gli studenti coinvolti nella tappa speciale di ‘A Scuola di Tifò e una rappresentanza dei Roma Club.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Il murale tributo a Sergio Leone su una palazzina Ater: chi è Lucamaleonte