Roma, trovati con spade pistole e machete su un furgone: denunciati in tre

I tre fermati non hanno saputo giustificare la provenienza delle spade, delle armi e di una serie di telefoni

Le spade e il resto della merce sospetta sequestrata

Spade, riproduzioni di pistole e merce non rintracciabile come propria. Viaggiano con un mercatino delle armi e del rubato su un furgone tre cittadini romeni incappati ieri in un controllo dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma.

I tre fermati non hanno saputo giustificare la provenienza delle spade, delle armi e di una serie di telefoni

L’alt, che si è concluso con altrettante denunce a piede libero per ricettazione, è scattato in via Cavalieri di Vittorio Veneto, la panoramica a 500 metri da piazzale Clodio, ritrovo anche di senzatetto.

Sul furgone con targa romena i militari hanno trovato 13 telefoni cellulari di varie marche, di cui uno successivamente risultato provento di un borseggio di un paio di giorni prima; 5 coltelli con lame di lunghezza variabile tra 19 e 21 centimetri; 4 spade di lunghezza tra 33 e 70 centimetri; un grosso machete e due riproduzioni di pistole ad avancarica sprovviste di marca e matricola.

L’attenzione dei carabinieri si è soffermata anche su vari arnesi per lo scasso e 1.075 euro in contanti, tutto materiale di cui i tre non hanno saputo fornire ai militari valide giustificazioni circa la provenienza e il possesso.

Il conducente, inoltre, ha esibito ai militari una patente di guida risultata falsa, motivo per cui dovrà rispondere anche di uso di atto falso.

La merce è stata rubata è stata sequestrata ed il telefonino risultato rubato subito restituito alla legittima proprietaria.

A proposito di spade e pistole a settembre un 45enne aveva sparso il terrore tra i residenti della zona di via degli Astrini a Santa Palomba, perché si aggirava per le strade armato di pistola come in un Far West.

L’uomo, segnalato dai cittadini e individuato dai carabinieri, nascondeva anche altre armi detenute illegalmente. In particolare tre enormi spade.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Santa Palomba, girava armato di pistola come nel Far West: in casa scoperte spade clandestine