Santa Palomba, girava armato di pistola come nel Far West: in casa scoperte spade clandestine

Girava per le strade con una pistola ed in casa aveva nascosto tre spade: armi detenute illegalmente dal 45enne, arrestato anche per detenzione di sostanze stupefacenti 

Carabinieri_spade

Aveva sparso il terrore tra i residenti della zona di via degli Astrini a Santa Palomba, perchè si aggirava per le strade armato di pistola come in un Far West. Ma l’uomo di 45 anni d’età, segnalato dai cittadini alle forze dell’ordine e individuato ieri dai Carabinieri, nascondeva anche altre armi detenute illegalmente.

Girava per le strade con una pistola ed in casa aveva nascosto tre spade: armi detenute illegalmente dal 45enne, arrestato anche per detenzione di sostanze stupefacenti

Sono stati i Carabinieri della Compagnia di Pomezia ad intervenire in via degli Astrini a Santa Palomba ieri sera, dove alcuni residenti avevano segnalato la presenza di un uomo armato di pistola. Giunti sul posto, gli operanti in servizio hanno cercato il 45enne, infine individuandolo e fermandolo nei pressi della sua autovettura, dove alla vista dei militari l’uomo ha cercato di nascondere un revolver con la matricola abrasa.

Dopo avere effettuato la perquisizione al soggetto, gli uomini della Stazione Divino Amore non si sono fermati ed hanno deciso di approfondire i controlli sul soggetto perquisendo anche l’interno della sua abitazione.

La verifica è andata a buon fine, facendo scoprire occultati nell’appartamento dell’uomo, ben 58 grammi di cocaina, e già per buona parte suddivisi in dosi, con un bilancino e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Il 45enne aveva inoltre nascosto nella cucina della sua abitazione, tre spade lunghe e affilate anch’esse detenute illegalmente come l’arma che aveva con sé per strada e sulla quale verranno condotti approfondimenti tecnico scientifici a cura del RIS di Roma, allo scopo di verificare se sia stata già utilizzata per commettere reati. L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza, ed ora è gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto di arma clandestina.

Ieri il soggetto è stato accompagnato presso le aule del Tribunale di Piazzale Clodio al termine dell’udienza l’arresto del 45enne è stato convalidato, anche se l’indagato è da ritenersi innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento e fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, i Carabinieri nell’ex Colonia Vittorio Emanuele: blitz sugli occupanti (VIDEO)