Paura per un incendio alle porte di Roma: a fuoco enorme magazzino di materiale elettrico

A fuoco enorme deposito di materiale elettrico: fiamme e fumo tossico tra le case di Rocca di Papa

Denso fumo e un odore fortissimo di materiale plastico bruciato hanno fatto scattare l’allarme incendio poco prima delle 14,00 di oggi a Rocca di Papa, dove tra le abitazioni di Via di Frascati, 86 un magazzino di 100 metri quadri ha preso fuoco.

A fuoco enorme deposito di materiale elettrico: fiamme e fumo tossico tra le case di Rocca di Papa

Paura nel primo pomeriggio di oggi per i residenti della zona di Via Di Frascati a Rocca di Papa per l’esplosione di un devastante incendio che ha completamente distrutto un deposito di materiali elettrici.

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco dopo che dai residenti delle abitazioni vicinissime a questo grande magazzino di oltre 100 metri quadri hanno iniziato ad alzarsi fumo e fiamme che avrebbero potuto svilupparsi nella case in prossimità.

Anche chi non era a conoscenza di cosa fosse stipato in quel deposito, oggi ha avuto la conferma che a prendere fuoco è stata una grande quantità di materiale elettrico, tra cavi e plastica, in pochi minuti l’aria della zona rinomata per essere fresca e pulita si è saturata di un odore tossico e irrespirabile.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti con la squadra di Marino la 15/A, la più vicina al luogo dov’è scoppiato il rogo, e con un autobotte la AB12 che hanno lavorato a lungo per domare le fiamme.

Sul posto anche le Forze dell’Ordine per i rilievi e per avviare le indagini su cosa possa aver provocato l’incendio. Diverse le ipotesi formulate da testimoni nelle ultime ore, dall’incidente elettrico a qualche macchinario collegato e che può aver innescato il fuoco a tutto quel materiale altamente infiammabile, all’intervento doloso di ignoti.

Sul posto immediatamente giunto anche il personale dell’ARES 118, ma fortunatamente, nella sciagura che ha fatto stare con il fiato sospeso i residenti, ignari di cosa potesse esplodere fino all’arrivo dei soccorsi antincendio, nessuno sarebbe stato presente all’interno del deposito al momento del rogo. Non risultano di fatto feriti nemmeno all’esterno del magazzino.

Il locale intanto grande circa 100 mq, è stato completamente distrutto dalle fiamme nonostante l’intervento celere ma complesso dei Vigili del Fuoco. L’incendio è stato completamente spento ma al momento sono ancora in corso gli accertamenti per stabilire le cause.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, in fiamme il chiosco della Casina dei Pini: danni a una palazzina e per sei auto in sosta