Ladispoli, uscito il bando comunale per il sostegno dei minori affetti da autismo

Tutte le info utili per scoprire come ed entro quando accedere agli aiuti alle famiglie con minori affetti da autismo

Comune di Ladispoli in prima fila per il sostegno alle famiglie con minori affetti da autismo, che, in qualità di capofila del Distretto 2 Roma 4, rende nota la pubblicazione dell’apposito bando, fino al dodicesimo anno di età.

Tutte le info utili per scoprire come ed entro quando accedere agli aiuti alle famiglie con minori affetti da autismo

Le domande, redatte sull’apposito modello, potranno essere presentate entro il 25 novembre 2022 al protocollo del comune di Ladispoli o attraverso PEC del comune di Ladispoli all’indirizzo comunediladispoli@certificazioneposta.it.

In caso di nucleo familiare con numero di figli nello spettro autistico superiori ad uno, occorre presentare una domanda per ogni singolo minore.

L’iniziativa a sostegno dei minori affetti da autismo era già stata promossa a maggio di quest’anno (leggi qui) ottenendo numerose adesioni.

Per ogni utile informazione è possibile rivolgersi al PUA, sito nella Casa della Salute nel Comune di Ladispoli, al numero telefonico 0696669393-0699231227-0699231387, oppure inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica spettro.autistico@comunediladispoli.it

Si tratta di un’ulteriore aiuto alle famiglie promossa da parte dell’amministrazione di Ladispoli, dopo quella di metà ottobre (leggi qui) che ha permesso ai propri cittadini di presentare la domanda per ottenere la “Borsa di sport”, e accedere ai contributi per lo svolgimento di attività sportiva in linea con quanto previsto all’Art 39 del D.L. del 21.06.2022 num 73 “Finanziamento ai Comuni per contrastare lo stress post pandemico sui minori”.  Il tutto è servito per far accedere il maggior numero di ragazzi e ragazzi minorenni alla pratica dello sport all’interno delle strutture comunali.

Sul fronte culturale, invece, ricordiamo che questa settimana sta per iniziare un importante evento, sempre a Ladispoli (leggi qui)  con la cittadina che diventa scenario di una kermesse dedicato alla settima arte, il cinema, con la nona edizione della rassegna cinematografica “Ladispoli Città Aperta” – Premio Massimo Jaboni.

Grazie alla stretta collaborazione dell’Associazione culturale “Tamà” con il comune di Ladispoli, l’evento con proiezioni di film e cortometraggi, si terrà proprio in una location d’eccezione, l’aula consiliare comunale.

Ci sarà dunque un fitto programma che si svilupperà a partire da giovedì 10 novembre, porterà in Sala consiliare proiezione di film e cortometraggi, ma anche tanti ospiti illustri tra attori italiani e internazionali.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, al via la mostra collettiva “Lontano vicinissimo ultrablu”: l’arte per entrare in contatto con il mondo dell’autismo